Ewan McGregor: possibile ritorno nei panni di Obi-Wan Kenobi?
Non è un mistero, l’attore Ewan McGregor ha amato e ama alla follia il suo personaggio interpretato in Star Wars, ovvero il giovane Obi-Wan Kenobi. L’attore non perde occasione di ribadire che è sempre apertissimo a qualsiasi proposta della Lucasfilm in merito al ritorno sul grande schermo di uno dei jedi più amati della saga.
In una intervista recente, McGregor, che possiamo vedere nei panni di Lumière nel remake live action del classico Disney “La Bella e la Bestia“, si è trovato a ribadire ancora una volta questo desiderio.
L’intervista
A intervistarlo di recente è stato il Business Insider. Alla domanda di rito su Star Wars, l’attore ha risposto così:
Allora, mi è stata fatta questa domanda tantissime volte, al punto che sembra ormai una sorta di reclamizzazione per ottenere di nuovo quel lavoro. Continuo a ripetere che sarei molto aperto all’idea di interpretare ancora Obi-Wan, se volessero farlo.
Insomma, Ewan McGregor questa volta è apparso addirittura stizzito per il fatto che gli sia stata posta nuovamente questa domanda. Però nella sua risposta traspare palesemente, per l’ennesima volta, la forte volontà di voler tornare a vestire i panni di Obi-Wan. Ciò lo si evince ancor di più quando si tocca l’argomento di un possibile spin-off dedicato interamente alla figura di Obi-Wan Kenobi. In merito a questo argomento, queste le parole, anche scherzose, di Ewan McGregor:
Credo che la Disney e la LucasFilm abbiano settato l’Universo di Star Wars con dei film fino al 2030. Sì, comunque, sarebbe divertente un film dedicato solo a Obi-Wan, e ovviamente sarei felicissimo di farlo.
Possibili sviluppi futuri
Noi, già molto tempo fa, in un altro articolo, abbiamo ipotizzato, tramite alcune rivelazioni su Obi-Wan Kenobi, che il terzo film stand-alone potrebbe essere dedicato proprio a lui. Questa teoria però è legata a quello che a sorpresa potrebbe essere addirittura un suo “ritorno” nella trilogia principale (trovate i dettagli della notizia cliccando sul link precedente).
Dal canto nostro, saremmo più che felici di rivedere in azione Ewan McGregor nei panni di Obi-Wan. L’attore ha già interpretato il personaggio in maniera ottima nella trilogia prequel, e siamo sicuri che uno spin-off dedicato interamente a lui sarebbe una bomba. Per ora, ovviamente, brancoliamo nel buio. Nell’attesa, vi terremo aggiornati su tutte le novità in merito.