La notizia di cui stiamo per parlarvi potrebbe finalmente porre fine ad anni di indiscrezioni riguardanti il tanto chiacchierato progetto su Obi-Wan Kenobi e il conseguente coinvolgimento del suo interprete nella trilogia prequel, Ewan McGregor. Questa voce infatti gira dal lontano 2013, ma fino ad oggi nulla di concreto è emerso in merito. Un nuovo recente rumor sembra invece confermare questo atteso ritorno: vediamo il tutto nel dettaglio.

Il ritorno di Ewan McGregor

obi-wan kenobi artwork
Obi-Wan Kenobi in un’artwork [autore sconosciuto]
Il rumor proviene dal sito Cinelinx, che a quanto si dice sul web sembra essere una fonte alquanto affidabile. Fino ad oggi sapevamo che un progetto cinematografico su Obi-Wan era effettivamente in ballo, ma che dopo le vicende legate a Solo esso si fosse trasformato in una serie tv in uscita su Disney+. Nulla di nuovo all’orizzonte, poiché di questo vi avevamo già parlato in un altro articolo. La notizia bomba è che stando al sito Ewan McGregor avrebbe effettivamente firmato un contratto per tornare ad interpretare il mitico Obi-Wan Kenobi. A sostegno di questa indiscrezione il sito pone l’attenzione su due fonti distinte dalle quali ha recepito la stessa notizia quasi simultaneamente.

Molto importante sarebbe inoltre il tempismo con il quale si è diffusa la notizia: tra poco più di una settimana avrà inizio il D23 Expo della Disney. Alla convention verranno svelati moltissimi dettagli su Star Wars, tra cui tantissime novità sulle serie live action che approderanno sul servizio streaming Disney+. Forse Lucasfilm era ansiosa di ottenere al più presto la firma di Ewan McGregor, per poter annunciare la sua presenza e il progetto proprio durante la convention.

Possibilità concrete

reazione di ewan mcgregor alla premiere di solo
Obi-Wan Kenobi e Maul.
Da: cinemania

Come sempre vi invitiamo a tenere a freno gli entusiasmi, poiché si tratta di un rumor. Possiamo però dire che l’attore nel corso degli anni non ha mai nascosto la sua voglia di ritornare nel franchise, e gli indizi di un effettivo progetto su Obi-Wan ci sono tutti. Tempo fa si diffuse la notizia che una sceneggiatura davvero entusiasmante su Kenobi (del regista Stephen Daldry) avrebbe fatto da tema al fantomatico terzo spin-off di Star Wars. Il flop al botteghino di Solo e i conseguenti “freni” da parte di Lucasfilm avrebbero modificato il progetto, adattandolo ad una serie tv per Disney+ divisa in sei episodi. Anche la presenza di Ewan McGregor alla premiere di Solo rappresenta un segnale forte che può dar credito a questo rumor. 

Voi cosa ne pensate? Ritenete verosimile che McGregor abbia effettivamente firmato per tornare in Star Wars? Vi piacerebbe rivederlo finalmente in azione nei panni di Obi-Wan Kenobi? Ditecelo come sempre nei commenti. Noi non vediamo l’ora di scoprire se questo rumor sia veritiero o meno: il D23 è sempre più vicino, non ci resta che aspettare! Continuate a seguirci, vi terremo costantemente aggiornati su tutte le novità riguardanti il progetto su Obi-Wan, l’imminente convention e l’universo di Star Wars.

Fonte: Cinelinx