Nel corso della prima sequenza di Episodio VIII: Gli Ultimi Jedi è presente un bellissimo easter egg/tributo ad Han Solo, che aveva perso la vita per mano di suo figlio nella pellicola precedente. Se vi siete chiesti il perché a quasi 4 anni dall’uscita non ve ne siate mai accorti, la risposta è semplice: è ben nascosto! Vediamolo insieme di seguito.
Il tributo ad Han Solo
La prima sequenza della pellicola ci mostra la fuga della Resistenza dalla base segreta del pianeta D’Qar, scoperta dal Primo Ordine poco dopo la distruzione della Base Starkiller. Poe Dameron si lancia da solo in un contrattacco disperato, con un preciso scopo: eliminare i cannoni dell’immensa dreadnought Fulminatrix, così da permettere ai bombardieri della Resistenza di distruggerla. Uno di questi mezzi è guidato da Page Tico, sorella di Rose, e protagonista di una commovente scena in cui si sacrifica per sganciare le bombe a grappolo. Proprio qui è presente il tributo ad Han Solo.
Come potete vedere nel tweet sopra, su una delle bombe è presente una scritta in aurebesh, alfabeto di Star Wars, che recita “Han says hi”, “Han vi saluta”. Un easter egg bello cazzuto, considerato quanto accadrà successivamente! Cosa ne pensate di questo tributo? Lo avevate notato? Ditecelo come sempre nei commenti! Continuate a seguirci anche su Facebook, YouTube, Instagram e Twitter, vi terremo costantemente aggiornati sul tutte le novità dell’universo di Star Wars.