More

    Episodio VIII: l’easter egg nascosto dedicato ad Han Solo

    -

    Nel corso della prima sequenza di Episodio VIII: Gli Ultimi Jedi è presente un bellissimo easter egg/tributo ad Han Solo, che aveva perso la vita per mano di suo figlio nella pellicola precedente. Se vi siete chiesti il perché a quasi 4 anni dall’uscita non ve ne siate mai accorti, la risposta è semplice: è ben nascosto! Vediamolo insieme di seguito.

    Il tributo ad Han Solo

    La prima sequenza della pellicola ci mostra la fuga della Resistenza dalla base segreta del pianeta D’Qar, scoperta dal Primo Ordine poco dopo la distruzione della Base Starkiller. Poe Dameron si lancia da solo in un contrattacco disperato, con un preciso scopo: eliminare i cannoni dell’immensa dreadnought Fulminatrix, così da permettere ai bombardieri della Resistenza di distruggerla. Uno di questi mezzi è guidato da Page Tico, sorella di Rose, e protagonista di una commovente scena in cui si sacrifica per sganciare le bombe a grappolo. Proprio qui è presente il tributo ad Han Solo.

    Come potete vedere nel tweet sopra, su una delle bombe è presente una scritta in aurebesh, alfabeto di Star Wars, che recita “Han says hi”, “Han vi saluta”. Un easter egg bello cazzuto, considerato quanto accadrà successivamente! Cosa ne pensate di questo tributo? Lo avevate notato? Ditecelo come sempre nei commenti! Continuate a seguirci anche su FacebookYouTubeInstagram e Twitter, vi terremo costantemente aggiornati sul tutte le novità dell’universo di Star Wars.

    Fonte

    Gaetano Vitulanohttps://insolenzadir2d2.it
    Studente di Giurisprudenza, cinefilo incallito, nel tempo libero promotore della sacra religione di Star Wars come founder de "L'Insolenza di R2-D2". Insolente quanto basta, cerco di incamerare la mia creatività nella scrittura, nell'oratoria, e soprattutto nell'arte della risata.

    ULTIMI ARTICOLI

    Potremo rivedere Cody in The Bad Batch?

    Manca sempre meno all'uscita del primo episodio della nuova...

    The Mandalorian: ecco come quel personaggio è stato riportato nel finale

    Il finale della seconda stagione di The Mandalorian ha...

    Mark Hamill commenta l’episodio di Star Wars del Muppet Show

    Forse non tutti lo ricorderanno, ma all'interno del Muppet...