Episodio V: Mark Hamill svela un aneddoto su una particolare scena

Luke Skywalker e la caverna su Dagobah

Da sempre Mark Hamill, attraverso i social, svela aneddoti particolari su Star Wars tramite racconti e foto inedite. Di recente l’attore ha postato due foto di una delle scene più suggestive di Episodio V, quella in cui si vede la testa mozzata di Luke nel casco di Darth Vader, e ne ha rivelato il curioso retroscena: vediamolo insieme!

Il racconto di Mark Hamill

Nella prima foto postata su Instagram si può vedere la scena come tutti la conosciamo, mentre nella seconda vediamo il viso sorridente di Mark Hamill dietro le quinte. Nonostante la testa mozzata infatti quella sequenza fu girata proprio con l’attore, e come lui stesso ha raccontato fu parecchio complicata: “Insoddisfatti dell’aspetto della mia testa modellata, abbiamo girato di nuovo questa scena mettendo la mia vera testa nel casco da sotto il palco. La parte più difficile è stata non sbattere le palpebre o versare una lacrima mentre mi soffiavano il fumo sul viso. Storia vera. Cosa posso dire?

Insomma, possiamo solo immaginare la fatica del povero Mark Hamill nel dover resistere immobile con il fumo sparato negli occhi! Probabilmente la parte più semplice fu nascondere il corpo, perché le scene su Dagobah si svolgevano su un set sopraelevato (per dare a Frank Oz e al suo Yoda più libertà di movimento).

Che ne pensate di questo aneddoto? Lo conoscevate? Fatecelo sapere nei commenti! E continuate a seguirci, anche su FacebookYouTubeInstagram TwitterVi terremo costantemente aggiornati sull’universo di Star Wars.

Gaetano Vitulano: Studente di Giurisprudenza, cinefilo incallito, nel tempo libero promotore della sacra religione di Star Wars come founder de "L'Insolenza di R2-D2". Insolente quanto basta, cerco di incamerare la mia creatività nella scrittura, nell'oratoria, e soprattutto nell'arte della risata.
Articoli correlati
Disqus Comments Loading...

Ehi! Questo sito utilizza i cookies!