In occasione del quarantennale dell’uscita di Episodio V: L’Impero Colpisce Ancora era previsto un ritorno in grande stile nelle sale lo scorso Maggio. A causa della pandemia questo appuntamento è stato rimandato, e dal 25 Settembre l’epico capitolo di Star Wars è stato proiettato in alcune sale degli Stati Uniti, con risultati sorprendenti: vediamoli insieme!
Episodio V colpisce ancora al box office
Il film, proiettato solo in alcuni cinema selezionati degli Stati Uniti, nel primo fine settimana di programmazione ha registrato un guadagno di ben 900 mila dollari. Non male per un film di 40 anni fa diffuso solo in alcune sale. Questo dimostra quanto la magia de L’Impero Colpisce Ancora sia eterna. Stando ai piani originali, il film avrebbe dovuto essere trasmesso a Maggio, restaurato in 4K. Purtroppo la pandemia da covid-19, portando alla chiusura di molte case di produzione, ha impedito questo restauro.
La pellicola è stata trasmessa in 2K, che risulta essere comunque un upgrade rispetto alle versioni precedenti. Il risultato straordinario al box office, nonostante il momento cupo per il cinema, fa ben sperare per una diffusione planetaria. Anche se le possibilità sono remote, sperare in un ritorno nelle sale italiane non costa nulla.
Voi cosa ne pensate? Vi piacerebbe rivedere Episodio V al cinema? Ditecelo come sempre nei commenti! Continuate a seguirci anche su Facebook, Instagram e Twitter, vi terremo costantemente aggiornati su tutte le novità riguardanti l’universo di Star Wars.