Episodio IX: verranno svelati i misteri de Il Risveglio della Forza?

Il regista J.J. Abrams

Come sappiamo, le redini di Episodio IX sono tornate nelle mani di J.J. Abrams, il regista de Il Risveglio della Forza che ha cominciato la nuova trilogia. In The Last Jedi Rian Johnson ha compiuto delle scelte forti, che sotto molti aspetti hanno stravolto quelle che erano le questioni pendenti del capitolo precedente. Una mossa che ha fatto storcere il naso a molti; noi siamo sicuri che ogni scelta compiuta sia stata frutto di una decisione presa in concomitanza con Abrams stesso, come dimostrato in alcune situazioni.

Alla luce di ciò, come agirà Abrams in Episodio IX? Secondo un rumor egli avrebbe rivelato che svelerà alcuni misteri de Il Risveglio della Forza. Analizziamo il rumor e tutti i possibili risvolti della questione.

Il rumor

Il regista di Episodio IX J.J. Abrams. Da Movieplayer.it

Al D23 Expo svoltosi in Giappone si è parlato molto di Star Wars, soprattutto in merito a “Solo”. J.J. Abrams non era materialmente presente all’evento, dato che le riprese di Episodio IX sono imminenti, ma si è fatto sentire tramite un videomessaggio. In questo clima di news, come riporta il sito Express.co.uk, un fan asserisce che il regista gli abbia confidato che: “Alcune delle questioni de Il Risveglio della Forza troveranno risposta in Episodio IX, ma non tutte”. Ovviamente ci teniamo a sottolineare che si tratta di un rumor molto labile, da prendere con le pinze. Alla luce di ciò, quali potrebbero essere le questioni che verranno svelate nel capitolo conclusivo della trilogia?

Siamo quasi certi di poter considerare intoccabile la rivelazione sulle origini di Rey. Cambiare le carte in tavola, dando alla ragazza origini “più nobili”, sarebbe un grosso errore a questo punto. Significherebbe ritrattare tutto quello che The Last Jedi ha sancito; un dietrofront che non avrebbe molto senso.

Questioni spinose che potrebbero essere rivelate risiedono nella visione di Rey di Episodio VII: magari potremmo finalmente vedere l’esordio dei fantomatici Cavalieri di Ren. Oppure potrebbero esserci spiegate le parole di Obi-Wan, con annessa apparizione del suo Fantasma di Forza. Un tema caldo di cui vi abbiamo parlato in quest’altro articolo.

Le possibilità sono molteplici, ma per noi la cosa più importante è che Episodio IX ci dia non solo una degna conclusione della trilogia, ma che faccia “quadrare i conti” con tutto quello che ci è stato raccontato dal 2015. Siamo certi che sarà così, abbiamo fiducia nel lavoro di J.J. Abrams e di Lucasfilm. Continuate a seguirci! Vi terremo costantemente aggiornati su tutte le novità riguardanti l’universo di Star Wars.

 

 

Redazione Insolente: Pensavate davvero che un droide non potesse essere caporedattore? Poveri illusi.
Articoli correlati
Disqus Comments Loading...

Ehi! Questo sito utilizza i cookies!