Il poster di Episodio IX trapelato di recente ha letteralmente concitato gli animi dei fan di Star Wars. Tutti abbiamo cercato di carpire più informazioni possibili da quello che sembra essere un promo poster autentico (anche se, ovviamente, non definitivo). La sua veridicità deriva, oltre che da alcune conferme da parte di siti affidabili, anche dal fatto che molti elementi presenti combaciano con i rumors che si sono avvicendati in questi mesi. Analizziamo quindi più nello specifico il contenuto del poster, tra personaggi vecchi e nuovi, Cavalieri di Ren, ecc.
L’analisi del poster
Sopra potete rivedere il poster nella sua interezza, diffuso ieri su Reddit. Ovviamente si tratta di una bozza promozionale, ma ci rivela moltissimi dettagli in più sulla pellicola. Partendo dalle “conferme”, Rey e Kylo Ren in primo piano ci mostrano tantissime novità: la ragazza indossa un nuovo e bellissimo abito bianco (che si può ammirare meglio nell’altra immagine leaked) e impugna la spada laser azzurra. Ciò vuol dire che è riuscita a ripararla, probabilmente grazie ad un rinforzo sull’elsa. Il Leader Supremo del Primo Ordine si presenta con indosso l’elmo rimesso insieme da una sostanza collante rossa: la conferma di un rumor che girava da tempo. Alla sua destra, con enorme gioia di tutti, spuntano i Cavalieri di Ren; quello che si nota è che ognuno ha uno stile ed un’arma propri. Il design di ciascuno sembra davvero interessante: non vediamo l’ora di scoprirli nel dettaglio!
Un altro bel colpo d’occhio riguarda i RedTroopers, che fanno davvero una bellissima figura: anche su di loro aleggia un alone di mistero, ma stando ai rumors dovrebbero essere una legione d’élite di Kylo Ren. I nuovi abiti di Finn e Poe danno ulteriore credito a questo poster, poiché sono identici a quelli visti su alcune foto dal set. Uno degli elementi che più ha scatenato i fan è stata la vista di C3PO in versione insolentissima, munito di bandoliera e balestra Wookiee. Anche a questa strana visione c’è una spiegazione: ve ne abbiamo parlato in quest’altro articolo. Come detto, il poster ci mostra anche personaggi inediti.
I nuovi personaggi
Nel poster appaiono due personaggi nuovi, che potete osservare meglio nell’immagine sopra (trapelata anch’essa su Reddit). Si tratta di due personaggi femminili, ovvero Zorii e Jannah; il loro ruolo è avvolto nel mistero, ma con tutta probabilità sotto la maschera di Zorii si nasconde l’attrice Keri Russell. Nell’immagine notiamo anche il look di Lando Calrissian, che però non appare in questo poster promozionale. Uno degli assenti “illustri”, contando anche altre new entry, Hux, Leia, R2-D2 (si, siamo seriamente preoccupati per la sua assenza). Come accennato in precedenza, questa immagine ci fa apprezzare molto meglio i nuovi abiti di Rey, davvero stupendi. Per concludere, nel poster notiamo un nuovo droide (che probabilmente fungerà da spalla per BB-8) e un alieno inedito del quale non conosciamo ancora nulla.
Insomma, una sorpresa ricca di dettagli che ci arriva poco prima della Star Wars Celebration di Aprile. Un evento dove ci verranno sicuramente rivelate una marea di novità ufficiali su Episodio IX e non solo. Aspettiamoci finalmente il titolo ed un primo trailer del film, nonché tantissimo materiale promozionale. Non vediamo l’ora di raccontarvi tutto! Continuate a seguirci quindi, vi terremo costantemente aggiornati su tutte le novità riguardanti l’universo di Star Wars.