Nel finale di The Rise of Skywalker Rey sente le voci dei jedi del passato, che l’aiutano nello scontro finale con Palpatine. La sequenza è molto emozionante, ma molti avrebbero voluto che ad apparire fossero proprio i Fantasmi di Forza di Luke, Anakin, Yoda e Obi-Wan. Di recente un fan ha creato un video che mostra proprio questa eventualità: vediamolo di seguito!
Il video con i Fantasmi di Forza
Bellissimo vero? Bisogna ammettere che il video è abbastanza suggestivo, anche perché non mostra un’eccessiva ingerenza dei Fantasmi. Inoltre è coerente perché non ci sono gli spiriti di tutti i jedi di cui Rey ha sentito le voci, ma solo di quelli che (o tramite addestramento o tramite predisposizione naturale) sono riusciti a diventarlo. E quindi Anakin, Luke, Yoda e Obi-Wan (Qui-Gon non c’è perché riusciva a tornare solo sotto forma di voce, come sappiamo). La scena rappresenta inoltre una versione scartata del finale di Episodio VI, dove i Fantasmi di Forza di Yoda e Obi-Wan aiutavano a sconfiggere l’Imperatore.
I Fantasmi di Forza però si manifestano solo a persone con le quali hanno interagito in vita; la soluzione delle voci ha permesso quindi un coinvolgimento maggiore di tanti jedi del passato. Cosa ne pensate di questo video? Vi sarebbe piaciuto se nello scontro finale tra Rey e Palpatine fossero apparsi Anakin, Yoda, Obi-Wan e Luke? Fatecelo sapere nei commenti! E continuate a seguirci, anche su Facebook, Instagram e Twitter! Vi terremo costantemente aggiornati su tutte le novità riguardanti l’universo di Star Wars.