More

    Episodio IX: un evento cancellato suggerisce il ritorno di Anakin?

    -

    Episodio IX è sempre più vicino e ormai ogni voce di corridoio, ogni vago segnale può diventare un possibile indizio su quello che vedremo a Dicembre. Tra colpi di scena sempre più stravolgenti, le teorie su Dark Rey e quelle sul ritorno di Palpatine, è spuntato nei giorni scorsi un rumor riguardante Anakin e la sua presenza nel capitolo conclusivo della saga. L’origine del rumor è molto particolare, ma comunque degna di essere approfondita. Andiamo a scoprirla…

    Una coppia inseparabile

    ian mcdiarmid palpatine star wars
    Ian McDiarmid e Hayden Christensen alla Star Wars Celebration di Orlando

    Anakin e Palpatine sono stati una delle coppie più iconiche della saga di Star Wars, sia nella trilogia originale che in quella prequel (soprattutto in Episodio III). E’ quindi naturale che partecipino a eventi o convention insieme. Nell’ultimo periodo però, il duo più mortale della galassia ha presenziato più volte a eventi pubblici. Essendo Episodio IX in fase di lancio, e Ian McDiarmid uno dei protagonisti annunciati del film (o almeno il suo personaggio), è abbastanza normale che faccia la campagna promozionale. Meno prevedibile è la presenza di Hayden Christensen, il nostro Anakin Skywalker, che teoricamente in Episodio IX non ci dovrebbe essere.

    I due, tra le altre cose, hanno recentemente fatto visita insieme a un ospedale per bambini di Salt Lake City (dove si spera che Anakin non abbia fatto come al Tempio Jedi). Ma la notizia che ha fatto alzare le antenne ai fan è stata la cancellazione del panel al D23 al quale sarebbero dovuti intervenire proprio Christensen e McDiarmid. Una scelta che è stata vista come una mossa per nascondere la presenza di Anakin in Episodio IX ed evitare la diffusione di possibili spoiler. Sarà così?

    Come Anakin potrebbe tornare

    fantasmi di forza star wars
    Anakin, Yoda e Obi Wan nel finale di Star Wars: Il Ritorno dello Jedi

    Sappiamo che Luke tornerà come Fantasma di Forza. O almeno, questa è la possibilità più concreta di vedere Mark Hamill in Episodio IX (senza escludere clamorosi colpi di scena o flashback). Quindi è plausibile che ce ne siano anche altri. Rian Johnson ha parlato di come ha pensato di inserire il fantasma di Obi-Wan in Episodio VIII (per poi far ricadere la scelta su Yoda). In Episodio IX, oltre alla presenza di Luke, potrebbe esserci anche quella di Anakin sotto forma di fantasma di Forza (ve ne abbiamo parlato in quest’articolo). Anche se capire quale potrebbe essere il suo ruolo effettivo nel film è decisamente complesso.

    Però Episodio IX s’intitola L’ascesa di Skywalker, e il “capofamiglia“, alla fine, potrebbe anche concedersi una comparsata. Inoltre, la campagna promozionale del film sta spingendo molto sul concetto di “capitolo conclusivo di tutta la saga“, includendo anche la trilogia prequel. Il che farebbe pensare che non sarebbe troppo strano rivedere un personaggio e un attore proveniente da quella trilogia. Nonché il perno di tutte le vicende della saga.

    E voi cosa ne pensate? Vorreste rivedere Anakin in Episodio IX? Fatecelo sapere nei commenti! E continuate a seguirci, vi terremo costantemente aggiornati sull’universo di Star Wars…

    Fonte: Cinemablend

    Giorgio Nicolai
    Giorgio Nicolai
    Studente di cinema e aspirante sceneggiatore, grazie a Star Wars ho iniziato ad appassionarmi a questo mondo, con la speranza, un giorno, di entrarci. La strada è dura, ma per fortuna ci sono gli insegnamenti di Obi Wan e di Yoda a guidarmi: fare o non fare, non c'è provare!

    ULTIMI ARTICOLI

    Nuovi dettagli sul futuro hotel a tema Star Wars

    Come vi abbiamo rivelato in alcuni articoli precedenti, nel...

    The Rise of Skywalker: svelate le ultime parole di Ben a Rey

    Il sacrificio di Ben è una delle scene più...

    Ecco i luoghi visitati dal Millennium Falcon all’inizio di Episodio IX

    L'Ascesa di Skywalker non ci lascia certo a bocca...