Episodio IX: tutti i nuovi rumors, dai personaggi al trailer!

Rey e Kylo Ren. Da: screen rant

Come avrete notato, in questi giorni si è tornati a parlare con regolarità di Star Wars: Episodio IX, ultimo capitolo della saga che uscirà nel Dicembre del 2019. Il sito MakingStarWars, fonte sempre affidabile in merito ai rumors, ha infatti rilasciato moltissime indiscrezioni derivanti da un importante incontro di marketing in casa Lucasfilm. Di seguito parleremo proprio di tutti questi rumors riguardanti personaggi, luoghi, situazioni e trailer di Episodio IX: non proseguite la lettura se non volete spoiler! Anche se si tratta, lo ribadiamo, di informazioni non confermate.

I luoghi di Episodio IX

Parte del set di Black Park ripulita dalle foglie.
Da: MSW

Stando ai vari concept art rilasciati nelle scorse settimane, sembra che nella pellicola ci saranno tre luoghi chiave. I tre pianeti che compongono questo “mondo della giungla” dovrebbero essere: quello visto a Black Park (trovate alcune foto in quest’altro articolo), quello desertico del Wadi Rum (dove si sono svolte alcune riprese), e quello finale che dovrebbe consistere in un luogo paludoso. In merito al mondo desertico possiamo ipotizzare che non si tratti di Jakku, considerata la mancanza di Star Destroyer abbattuti o relitti di altro genere. Ad oggi non sappiamo se si tratti di un pianeta già conosciuto (si ipotizzava anche Jedha) o di uno nuovo.

Altro elemento che resta da chiarire è se la location di Black Park comprenda in sé due ambientazioni differenti, ovvero quella della foresta e quella della palude. Come potete vedere nella foto sopra infatti la troupe di Episodio IX è tornata lì per ripulire dalle foglie un’area che potrebbe facilmente trasformarsi (con i trucchi cinematografici) in una palude.

I cavalieri di Ren e la maschera di Kylo

I Cavalieri di Ren nel flashback di Rey.
Da: justnerd

Da tempo ormai si vocifera che i Cavalieri di Ren potrebbero essere parte integrante di questa pellicola. Dopo essere apparsi solo nel flashback di Rey (e nominati indirettamente da Luke in Episodio VIII) finalmente questi personaggi potrebbero compiere il loro debutto cinematografico in Episodio IX. MSW ipotizza che si tratterà di un gruppo dove molti utilizzeranno poteri innaturali. Ci auguriamo che la loro eventuale comparsa sia gestita al meglio; sarebbe un peccato sprecare il potenziale di questi personaggi dopo aver creato un’aura di mistero intorno a loro.

In un focus precedente vi abbiamo parlato in maniera approfondita del rumor riguardante la nuova conformazione dell’elmo di Kylo Ren. Esso sarebbe stato riassemblato e tenuto insieme tramite un materiale adesivo rosso cristallino. Il design indubbiamente accattivante ha sollevato però non pochi dubbi riguardanti l’effettiva utilità dell’elmo dopo le vicende di Episodio VIII. In effetti la distruzione della maschera sembrava aver sancito un passo avanti nell’evoluzione del personaggio, culminata con l’uccisione di Snoke e la presa del potere.

MSW però pone la questione sotto un diverso profilo: ritiene infatti che non sia necessario concentrarsi sul significato metaforico dell’elmo in sé. Aver distrutto questo simbolo non significa che Kylo Ren lo abbia rinnegato; l’indossare la maschera in Episodio IX confermerebbe la sua ulteriore discesa nel Lato Oscuro, nonché quell’instabilità che da sempre lo contraddistingue. Inoltre, si sottolinea nuovamente che potrebbero essere poche le scene in cui Kylo porterà effettivamente l’elmo.

Phasma e Lando Calrissian

Billy Dee Williams, interprete di Lando Calrissian.
Da: daily express

In un altro articolo abbiamo avuto modo di parlare in maniera approfondita di quanto sia stato sprecato sia in Episodio VII che VIII il potenziale del Capitano Phasma. MSW ci dice che le informazioni sul personaggio sono molto scarne, e che la sua presenza in Episodio IX è avvolta nel mistero. Stando a quanto visto non si sarebbe potuta salvare, ma sappiamo bene che in Star Wars può accadere di tutto. Quel che è certo che è per ora ci si sta concentrando nel dare risalto a Phasma in Star Wars: Resistance.

Anche la presenza di Lando è avvolta nel mistero: molti hanno visto il girato di Billy Dee Williams e hanno detto che è grandioso. L’unica cosa certa è che Lando indosserà il suo mitico mantello; in effetti era impossibile immaginarlo senza!

Nuove e vecchie conoscenze

Benicio Del Toro in posa nelle vesti del suo personaggio DJ per Vanity Fair

Sembra che in Episodio IX farà il suo debutto una nuova truppa d’elité, caratterizzata da un’armatura da Stormtrooper più solida e di colore rosso con strisce nere. Sembra che questa nuova tipologia di soldato non sia la stessa vista nella serie animata Star Wars: Resistance. Il suo casco sarà diverso da quello classico degli Stormtrooper del Primo Ordine, e sembra che quest’ultimo sarà anche in grado di pilotare. In parole povere avrà caratteristiche molto simili a quelle dei Death Troopers.

Sembra che nel capitolo conclusivo della trilogia non ci sarà spazio per alcune conoscenze di Episodio VIII, come i Porgs o DJ. Non si sa se saranno nel film o meno, ma certamente nessuna vicenda ruoterà intorno a loro. Quasi certamente vedremo un Porg che affianca Chewbe sul Falcon, mentre sembra che DJ non tornerà in questo Episodio. Non ci sono infatti notizie o avvistamenti di Benicio Del Toro sul set. La scelta potrebbe essere quella di far comparire il personaggio in un progetto futuro sulla piattaforma streaming Disney+, o in altri media.

Il rumor su un trailer imminente

MSW ha infine analizzato un rumor molto recente che sosteneva il rilascio di un teaser trailer già nel mese di Dicembre. L’indiscrezione è stata diffusa su Twitter e ha fatto parecchio discutere nelle ultime ore. Il sito però non ne sa nulla, e ritiene improbabile una sua uscita così repentina. A sostegno di ciò c’è il fatto che non sia stato ancora rivelato il titolo della pellicola. Ecco perché con tutta probabilità dovremo aspettare l’anno nuovo per un primo teaser, considerando anche che il prossimo Aprile ci sarà la Star Wars Celebration che sicuramente ci regalerà il vero trailer.

Noi siamo dello stesso avviso di MSW: ci sembra improbabile poter vedere un primo teaser già questo Natale; questo però non vuol dire che la Lucasfilm non ci conceda un gradito regalo. L’annuncio tanto chiacchierato potrebbe essere proprio il fantomatico titolo di Episodio IX; si tratta ovviamente di congetture, non sappiamo nulla in merito. Solo nei prossimi giorni potremo scoprirlo con certezza: continuate a seguirci quindi! Vi terremo costantemente aggiornati su tutte le novità riguardanti la pellicola e l’universo di Star Wars.

Fonte: MakingStarWars, dove troverete il report completo

 

 

Redazione Insolente: Pensavate davvero che un droide non potesse essere caporedattore? Poveri illusi.
Articoli correlati
Disqus Comments Loading...

Ehi! Questo sito utilizza i cookies!