Poche ore fa è stato rilasciato un nuovo spot di The Rise of Skywalker (l’ultimo di tanti) nel quale ci vengono mostrate nuove scene inedite. Tra queste la più interessante è sicuramente quella in cui Rey impugna il misterioso pugnale visto in altri trailer. Qui possiamo averne uno sguardo in primo piano: ma cosa sappiamo ad oggi su questa arma? Vediamolo insieme.

Il pugnale misterioso

pugnale nuovo spot the rise of skywalker
Scena inedita dallo spot “Adventure”, in cui Rey oltre alla spada tiene in mano il pugnale

Tempo fa alcuni rumors cominciarono a parlare di quest’arma, e i vari trailer ci hanno effettivamente confermato la sua presenza. Oltre al suo recente primo piano, abbiamo visto Rey impugnarlo anche nel duello con Kylo Ren, quello che dovrebbe culminare con la distruzione dell’altare su cui poggia l’elmo di Darth Vader. Ma cosa rappresenta questo pugnale? E a cosa servirà? Secondo un rumor si tratta di un pugnale sul quale ci sarebbe un’iscrizione Sith. E proprio la sua traduzione dovrebbe portare ad una svolta di trama.

L’arma dovrebbe finire in mano a Rey tramite un contatto della Resistenza, ucciso proprio con quel pugnale (sarà quindi una sorta di “arma del delitto”). Quest’arma dovrebbe essere lo strumento tramite il quale arrivare alla posizione del pianeta delle Regioni Ignote in cui si nasconde l’Imperatore. Il problema è che nemmeno C-3PO, che conosce più di sei milioni di forme di comunicazione, riesce a tradurre l’iscrizione Sith presente sulla lama.

Risvolti inaspettati

kylo ren rey e altare nel trailer
Ultimo fotogramma in cui Kylo cerca di evitare che l’elmo si frantumi; si nota anche il pugnale di Rey

Per questo motivo i nostri andranno sul pianeta Kijimi, per azzerare la programmazione di C-3PO (che in qualche modo ostacola la traduzione). Qui incontreranno Zorri Bliss che, dopo un primo momento in cui penserà di consegnarli al Primo Ordine, dovrebbe unirsi a loro. Per proteggere i dati di C-3PO verrà effettuato un suo backup su R2-D2. Dopo il reset il droide dorato comincia quindi la traduzione, e i suoi occhi si tingono di rosso; l’iscrizione verrà tradotta con successo. Ed è qui che dovrebbe partire il resto della trama.

Tramite i trailer ci è possibile ricostruire, a grandi linee, le sequenze di Episodio IX: con tutta probabilità Rey viene a contatto con il pugnale sul pianeta Pasaana, per poi averlo anche nel successivo scontro con Kylo Ren. Il fatto che la ragazza lo porti sempre con sé potrebbe però nascondere altri risvolti inaspettati.

Cosa ne pensate di questo pugnale? Ditecelo come sempre nei commenti! Tra sole due settimane tutti i misteri sulla pellicola ci verranno finalmente svelati. Continuate a seguirci, vi terremo costantemente aggiornati su tutte le novità riguardanti la pellicola e l’universo di Star Wars.