I trailer di Star Wars: The Rise of Skywalker (compreso l’ultimo) ci hanno mostrato spesso i resti della seconda Morte Nera e il pianeta che li ospita. Gli enormi relitti di alcuni blocchi che componevano la stazione da battaglia sono immersi in una cornice molto suggestiva, e cioè un mare in tempesta. Molti sono convinti che il luogo in cui si trovano queste rovine sia la Luna Boscosa di Endor, ma non è così: vediamo dove sono situate in realtà!
La Morte Nera e la nuova luna
I resti della seconda Morte Nera si trovano sulla luna oceanica di Kef Bir, un luogo appena svelato da Disney Parks Blog, e che ci verrà presentato per la prima volta in Episodio IX. La luna è, con tutta probabilità, una delle nove che orbitano intorno al pianeta Endor (insieme a quella Boscosa). Questo ci fa capire che, dopo l’enorme esplosione in Episodio VI, pezzi giganteschi della Morte Nera si siano sparsi anche sulle lune vicine. Kef Bir potrebbe essere uno snodo molto importante per la trama, poiché stando ai trailer un grande numero di sequenze emozionanti si svolgeranno su quel mondo (in primis un combattimento tra Rey e Kylo Ren).
Kef Bir inoltre è il pianeta natale di Jannah, uno dei nuovi personaggi di Episodio IX, interpretato da Naomi Ackie. Anche questa provenienza potrebbe nascondere risvolti utili per la trama di The Rise of Skywalker.
Appuntamento al cinema
Il capitolo finale della saga degli Skywalker, diretto da J.J. Abrams, arriverà nelle sale cinematografiche italiane il 18 Dicembre 2019. Abrams ha co-sceneggiato la sceneggiatura con Chris Terrio.
Tra i membri del cast ritornano Daisy Ridley, Adam Driver, John Boyega, Oscar Isaac, Lupita Nyong’o, Domhnall Gleeson, Kelly Marie Tran, Joonas Suotamo e Billie Lourd. Entrano nel cast dell’Episodio IX Naomi Ackie, Richard E. Grant, Keri Russell e Dominic Monaghan, a cui si uniranno gli attori veterani di Star Wars Mark Hamill, Anthony Daniels e Billy Dee Williams, che riprenderà il ruolo di Lando Calrissian.
Il ruolo di Leia Organa sarà ancora una volta interpretato da Carrie Fisher, utilizzando filmati inediti precedentemente girati per Star Wars: Il Risveglio della Forza. Continuate a seguirci, vi terremo costantemente aggiornati su tutte le novità riguardanti la pellicola e l’universo di Star Wars!
Fonte: Comicbook