Il report rilasciato di recente da Vanity Fair ci ha offerto, oltre a tantissimi scatti stupendi ed esclusivi, anche una serie di nuove informazioni e indiscrezioni riguardanti l’ultimo capitolo della nuova trilogia e della saga di Star Wars, ovvero The Rise of Skywalker. Tra queste novità ce ne sono moltissime riguardanti nuovi pianeti e razze aliene che li abitano: vediamo i loro nomi e tutti i dettagli al riguardo.

I nuovi pianeti

pianeti nuovi star wars episodio ix
Nuovi alieni dal set di Episodio IX.
Da: vf

Come sappiamo da tempo parte delle riprese di Episodio IX si sono svolte in Giordania, nel deserto del Wadi Rum. Fino a poco tempo fa l’identità di questo pianeta desertico era sconosciuta: non sapevamo se si trattasse di un pianeta già conosciuto (Tatooine, Jakku, o magari Jedha) o di uno tutto nuovo. Il report di Vanity Fair ha posto fine a questo interrogativo: si tratta del pianeta Pasaana, un mondo inedito. Nel focus sono presenti molti scatti dedicati a questo mondo desertico, nonché indiscrezioni riguardanti i suoi abitanti e le riprese. Sopra potete vedere lo scatto che ritrae gli Aki-Aki, i nativi del pianeta. Ovviamente esso sarà sicuramente popolato da tante altre specie aliene, marchio di fabbrica di Star Wars: tra queste spiccano gli Orbaks, una particolare razza simile ai cavalli. 

finn e jannah sugli orbaks di star wars episodio ix
Gli Orbaks, nuove creature che vedremo in Episodio IX.
Da: vf

Ne vediamo due in uno scatto che ritrae Finn e un nuovo personaggio, Jannah, mentre li cavalcano. Anche di quest’ultima sappiamo ben poco: interpretata da Naomi Ackie, dovrebbe essere anch’essa una nativa di Pasaana che probabilmente si unirà alla causa della Resistenza. Nel report le riprese in Giordania sono descritte come impervie e stancanti, data la totale asprezza del paesaggio. Siamo certi che questo sarà un luogo cruciale per la pellicola, anche perché lo vediamo spesso nel teaser trailer e su di esso si sono svolte riprese importanti come quelle con i Cavalieri di Ren.

Il secondo pianeta

nuovo pianeta star wars episodio ix
Zorii, nuovo personaggio di Episodio IX.
Da: vf

Tramite la bellissima immagine che potete vedere sopra, il report ci svela anche il nome di un secondo nuovo pianeta, ovvero Kijimi. In questo caso si tratta di un pianeta nevoso che probabilmente è un covo di ladri e contrabbandieri. Alla prima categoria appartiene con tutta probabilità il personaggio di Zorri Bliss, interpretato da Keri Russell, quello che nell’immagine sopra vedete indossare un costume e un elmo molto particolari. Un design che ricorda parecchio un mix di abbagliamenti mostrati nel corso della saga. Siamo curiosi di scoprire il ruolo di questo personaggio nella pellicola!

Il report ovviamente, oltre a quelli sui nuovi pianeti, ci svela tanti altri dettagli riguardanti questi nuovi personaggi, le azioni di Rey e Kylo Ren, il ruolo di Luke Skywalker e tanto altro. Tutte cose di cui vi parleremo nei prossimi approfondimenti! Continuate a seguirci quindi, vi terremo costantemente aggiornati su tutte le novità riguardanti Episodio IX e l’universo di Star Wars.