Episodio IX: svelate nuove foto dal set!
Dopo le news e le rivelazioni riguardanti “The Mandalorian”, l’attesissima serie live action di Star Wars, torniamo a parlare dell’ultimo capitolo della nuova trilogia e della saga. Di recente infatti un utente sconosciuto ha postato su Reddit alcune foto che provengono inequivocabilmente dal set di Episodio IX in Giordania: vediamole ed analizziamole.
Le foto dal set
Sopra potete vedere uno degli scatti provenienti dal set di Wadi Rum, una delle valli più famose e suggestive della Giordania. Le foto, come detto, sono state postate su Reddit da un utente del posto e mostrano alcune costruzioni e soprattutto delle figure aliene. Date le caratteristiche desertiche della location, il pianeta su cui sono ambientate le scene potrebbe essere Jakku, oppure anche Jedha. Proprio nel Wadi Rum infatti si svolsero le riprese di Rogue One ambientate sul pianeta della città sacra. Secondo varie indiscrezioni sul set sarebbe stata avvistata anche Daisy Ridley: per Rey potrebbe prospettarsi quindi un ritorno alle origini, oppure un viaggio nei luoghi sacri dei jedi, ormai in rovina.
In altri scatti, come detto, sono presenti molte figure aliene, come in quello in basso:
Le ombre non ci permettono di capire di che specie si tratti, ma dal loro abbigliamento e dai copricapi sembra trattarsi di Neimoidiani. Possiamo però escludere che il pianeta sia Cato Neimoidia, dato che il famoso mondo colonizzato dalla potente razza neimoidiana non presenta zone desertiche. Le ipotesi più probabili rimangono quindi Jedha o Jakku.
L’area di Wadi Rum è stata chiusa al pubblico, ed è ormai certo che vi si stiano svolgendo le riprese di Star Wars. Nei prossimi giorni avremo sicuramente più materiale sul quale discutere e formulare delle ipotesi. Continuate a seguirci quindi! Vi terremo costantemente aggiornati su tutte le novità riguardanti Episodio IX e l’universo di Star Wars.
Fonte delle foto: Reddit