Episodio IX sarà scritto e diretto da J.J. Abrams
La notizia del licenziamento e dell’allontanamento di Colin Trevorrow dalla regia di Star Wars: Episodio IX è ormai stata metabolizzata da tutti. Subito dopo la sua uscita sono cominciate le speculazioni su chi potesse essere designato dalla Lucasfilm come suo sostituto. Recentemente, il regista Rian Johnson aveva avuto modo di rispondere ad alcune domande in merito ad un suo possibile coinvolgimento nel progetto. Ma è appena arrivata una notizia che spazza via ogni speculazione.
A dirigere Episodio IX sarà J.J. Abrams. Il famoso regista riprenderà quindi in mano un progetto a tema Star Wars dopo Il Risveglio della Forza. Abrams non solo dirigerà, ma scriverà anche il capitolo conclusivo della trilogia.
Il ritorno di J.J. Abrams
La notizia gode di piena ufficialità, essendo apparsa su StarWars.com. Ad annunciare questo ritorno è stato, ovviamente, il presidente di Lucasfilm Kathleen Kennedy, con queste parole: “With The Force Awakens, J.J. delivered everything we could have possibly hoped for, and I am so excited that he is coming back to close out this trilogy“. “Con Il Risveglio della Forza, J.J. Abrams ha dato vita al meglio che potessimo sperare, e perciò sono molto eccitata per il fatto che tornerà a chiudere questa trilogia“. Insomma, il regista che ha iniziato questo complesso viaggio sarà colui che lo concluderà, un cerchio che si chiude. Come detto, Abrams co-scriverà la pellicola con Chris Terrio. Star Wars: Episodio IX sarà prodotto da Kathleen Kennedy, Michelle Rejwan, Abrams, Bad Robot e Lucasfilm.
Continuate a seguirci, vi terremo costantemente aggiornati in merito alle prossime ed inevitabili novità che arriveranno in merito a questo annuncio e al futuro della pellicola.