More

    Episodio IX: rivelata la durata del film

    -

    Manca sempre meno all’uscita dell’ultimo capitolo della nuova trilogia e della saga di Star Wars. Tutti si stanno preparando al grande evento, compresi i vari cinema in cui verrà proiettata la pellicola. Proprio grazie a questi, di recente abbiamo scoperto la probabile durata di Episodio IX: The Rise of Skywalker. Vediamola insieme!

    La durata di Episodio IX

    durata trailer di star wars episodio ix
    I protagonisti sul pianeta Pasaana

    Prima che cominci la vendita dei biglietti per l’uscita di un film, i cinema che lo trasmettono devono per forza di cose avere anticipatamente un prospetto di durata. Questo ovviamente affinché possano organizzare le recite e tutto ciò che riguarda la programmazione. Secondo un rumor proveniente dal sito Star Wars Unity, questo weekend le sale cinematografiche statunitensi hanno iniziato a ricevere dei prospetti con la durata di Episodio IX.

    Durata che si stima essere di 155 minuti, e cioè 2 ore e 35 minuti. Questo non è un valore definitivo però, dato che il film è ancora in fase di editing e montaggio. Probabilmente quella finale sarà leggermente minore, in maniera tale che per i cinema sia più semplice organizzare le recite. In concomitanza con questa rivelazione partirà a breve la vendita dei biglietti.

    Appuntamento imminente

    durata di episodio ix
    Kylo Ren e Rey sulla copertina di Empire

    Il capitolo finale della saga degli Skywalker, diretto da J.J. Abrams, arriverà nelle sale cinematografiche italiane il 18 Dicembre 2019. Abrams ha co-sceneggiato la sceneggiatura con Chris Terrio. Tra i membri del cast ritornano Daisy Ridley, Adam Driver, John Boyega, Oscar Isaac, Lupita Nyong’o, Domhnall Gleeson, Kelly Marie Tran, Joonas Suotamo e Billie Lourd. Entrano nel cast dell’Episodio IX Naomi Ackie, Richard E. Grant, Keri Russell e Dominic Monaghan, a cui si uniranno gli attori veterani di Star Wars Mark Hamill, Anthony Daniels e Billy Dee Williams, che riprenderà il ruolo di Lando Calrissian.

    Il ruolo di Leia Organa sarà ancora una volta interpretato da Carrie Fisherutilizzando filmati inediti precedentemente girati per Star Wars: Il Risveglio della Forza

    Cosa ne pensate di questa durata? Siete ansiosi di vedere Episodio IX al cinema? Ditecelo come sempre nei commenti! Continuate a seguirci, vi terremo costantemente aggiornati su tutte le novità riguardanti l’universo di Star Wars.

    Gaetano Vitulanohttps://insolenzadir2d2.it
    Studente di Giurisprudenza, cinefilo incallito, nel tempo libero promotore della sacra religione di Star Wars come founder de "L'Insolenza di R2-D2". Insolente quanto basta, cerco di incamerare la mia creatività nella scrittura, nell'oratoria, e soprattutto nell'arte della risata.

    ULTIMI ARTICOLI

    Concept Art di Solo rivelano alcune scene tagliate

    Solo è ormai nelle sale italiane e internazionali da...

    Come verrà gestito il personaggio di Qi’ra in futuro?

    In questi mesi Solo: A Star Wars Story ha...

    Galactic Starcruiser Hotel: rivelate nuove epiche concept-art!

    Pochi giorni fa ci sono state svelate nuove notizie sul...