ultima scena del trailer di episodio ix

Rey nell'ultima incredibile scena del teaser trailer

Manca sempre meno all’uscita dell’ultimo capitolo della nuova trilogia e della saga di Star Wars. Tutti si stanno preparando al grande evento, compresi i vari cinema in cui verrà proiettata la pellicola. Proprio grazie a questi, di recente abbiamo scoperto la probabile durata di Episodio IX: The Rise of Skywalker. Vediamola insieme!

La durata di Episodio IX

durata trailer di star wars episodio ix
I protagonisti sul pianeta Pasaana

Prima che cominci la vendita dei biglietti per l’uscita di un film, i cinema che lo trasmettono devono per forza di cose avere anticipatamente un prospetto di durata. Questo ovviamente affinché possano organizzare le recite e tutto ciò che riguarda la programmazione. Secondo un rumor proveniente dal sito Star Wars Unity, questo weekend le sale cinematografiche statunitensi hanno iniziato a ricevere dei prospetti con la durata di Episodio IX.

Durata che si stima essere di 155 minuti, e cioè 2 ore e 35 minuti. Questo non è un valore definitivo però, dato che il film è ancora in fase di editing e montaggio. Probabilmente quella finale sarà leggermente minore, in maniera tale che per i cinema sia più semplice organizzare le recite. In concomitanza con questa rivelazione partirà a breve la vendita dei biglietti.

Appuntamento imminente

durata di episodio ix
Kylo Ren e Rey sulla copertina di Empire

Il capitolo finale della saga degli Skywalker, diretto da J.J. Abrams, arriverà nelle sale cinematografiche italiane il 18 Dicembre 2019. Abrams ha co-sceneggiato la sceneggiatura con Chris Terrio. Tra i membri del cast ritornano Daisy Ridley, Adam Driver, John Boyega, Oscar Isaac, Lupita Nyong’o, Domhnall Gleeson, Kelly Marie Tran, Joonas Suotamo e Billie Lourd. Entrano nel cast dell’Episodio IX Naomi Ackie, Richard E. Grant, Keri Russell e Dominic Monaghan, a cui si uniranno gli attori veterani di Star Wars Mark Hamill, Anthony Daniels e Billy Dee Williams, che riprenderà il ruolo di Lando Calrissian.

Il ruolo di Leia Organa sarà ancora una volta interpretato da Carrie Fisherutilizzando filmati inediti precedentemente girati per Star Wars: Il Risveglio della Forza

Cosa ne pensate di questa durata? Siete ansiosi di vedere Episodio IX al cinema? Ditecelo come sempre nei commenti! Continuate a seguirci, vi terremo costantemente aggiornati su tutte le novità riguardanti l’universo di Star Wars.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *