Episodio IX: rivelata la data di rilascio del trailer

Logo di Episodio IX e Star Wars Celebration di Chicago

Nel corso degli ultimi mesi si sono susseguiti senza sosta annunci riguardanti possibili date di uscita di titolo e trailer di Episodio IX, che si sono rivelati tutti fasulli. Di recente però, quasi sicuramente, siamo giunti alla fine di questa estenuante attesa: è stata infatti appena rilasciata la data precisa del panel dedicato ad Episodio IX alla prossima Star Wars Celebration, che si svolgerà ad Aprile. Vediamo la data e i possibili scenari dell’evento.

Il panel di Episodio IX

Lo della prossima Star Wars Celebration.
Da: jedi news

Come detto, la prossima Star Wars Celebration si svolgerà a Chicago tra l’11 e il 15 Aprile del 2019. Nell’ultima puntata dello Star Wars Show è stato rivelato che il panel dedicato ad Episodio IX si svolgerà Venerdì 12. In questa data verranno quindi rivelati tanti dettagli sull’ultimo capitolo della saga, con la presenza del regista J.J. Abrams. Il 12 Aprile sarà quindi, oltre ogni ragionevole dubbio, la data di rilascio del trailer di Episodio IX e del titolo (improbabile che venga svelato prima). Le ragioni che rendono pressoché certa questa data sono molteplici: in primis il fatto che manchi sempre meno al prossimo Dicembre, perciò i tempi per una buona e prolungata campagna di marketing stringono. In secondo luogo, non meno importante, l’esempio di Episodio VIII: come ricorderete il primo trailer fu rilasciato proprio durante la Star Wars Celebration del 2017.

L’importanza dell’evento è il terzo elemento che rende ancor più probabile il rilascio di titolo e trailer. L’appuntamento è fissato quindi per il prossimo Venerdì 12 Aprile! Siamo curiosissimi di scoprire queste e tutte le altre sorprese in merito ad Episodio IX. Ricordiamo che sarà possibile seguire il panel in diretta streaming. Un’altra novità è stata poi annunciata allo Star Wars Show: vediamo di cosa si tratta.

Altri panel e ospiti

Concept dei locali interni dell’Hotel nel parco a tema Star Wars

Durante il programma è stato annunciato che il giorno seguente, Sabato 13 Aprile, presso il Celebration Stage si terrà il panel dedicato a Galaxy’s Edge, la gigantesca area tematica dedicata interamente a Star Wars che nell’autunno del 2019 aprirà i battenti a Disneyland in California e a Walt Disney World in Florida. In precedenza era stato annunciato anche un altro panel, ovvero quello dedicato ai 20 anni di Episodio I: La Minaccia Fantasma. Nei cinque giorni della Star Wars Celebration ci saranno poi tantissimi altri eventi, nonché una marea di ospiti della Galassia lontana lontana.

Tra questi, quelli già confermati sono Joonas Suotamo (Chewbacca in Solo: a Star Wars Story, Il Risveglio della Forza, Gli Ultimi Jedi), Sam Witwer (voce di Maul nelle serie animate), Greg Grunberg (Il Risveglio della Forza), i burattinai Dave Chapman e Greg Proops, Paul Kasey (Rogue One, Il Risveglio della Forza), IanMcElhinney (Rogue One), Orli Shoshan (L’Attacco dei Cloni, La Vendetta dei Sith), Donald Faison (Star Wars Resistance), Jason Isaacs (Star Wars Rebels), Vanessa Marshall (Rebels), Myrna Vellasco (Resistance), Michael Pennington (L’Attacco dei Cloni), Tom Kane e Catherine Taber (Star Wars: the Clone Wars) e Dee Bradley Baker (The Clone Wars, Rebels e Resistance).

E ancora Tamuera Morrison (Jango Fett e il Comandante Cody nell’Attacco dei Cloni e nella Vendetta dei Sith), Ian McDiarmid (Palpatine), Brian Herring (l’animatore di BB-8), Mark Dodson (voice actor che ha dato la voce, fra gli altri, a Salacious B. Crumb e altri alieni e Stormtrooper), Billy Dee Williams (Lando) e Alan Tudyk (K-2SO), Oscar Isaac (Poe Dameron), Ray Park (Darth Maul).

Fonte: Star Wars Show

 

Redazione Insolente: Pensavate davvero che un droide non potesse essere caporedattore? Poveri illusi.
Articoli correlati
Disqus Comments Loading...

Ehi! Questo sito utilizza i cookies!