Quando tempo fa abbiamo appreso che Kylo Ren avrebbe usato ancora una volta la sua maschera in Episodio IX, moltissime teorie sono subito circolate sul web sul perché il nuovo Leader del Primo Ordine sarebbe tornato ad indossare il suo copricapo. Mentre ci avviciniamo sempre più verso il rilascio della pellicola, il regista J.J. Abrams ha recentemente rivelato il motivo di questo ritorno e della riparazione dell’elmo: vediamo di seguito le sue parole.

Le parole di J.J. Abrams

scena trailer scimmia ripara maschera kylo ren
La scena tratta dal trailer dove la creatura scimmiesca ripara la maschera di Kylo Ren, MSW.

Tutti noi abbiamo visto per la prima volta l’elmo di Kylo Ren in Star Wars: Il Risveglio della Forza e ne abbiamo visto la sua distruzione in Star Wars: The Last Jedi. Il regista di Episodio IX: The Rise of Skywalker, ovvero J.J. Abrams, sottolinea che l’elmo questa volta è tornato nell’ultimo capitolo della trilogia per rappresentare visivamente la lotta interiore del personaggio, nella sua sfera psicologica. Farglielo indossare, ma anche renderlo più debole ‘spezzandolo’, è una cosa molto intenzionale“.

Ha dichiarato J.J. Abrams all’Empire Magazine:

Come quel classico processo giapponese che consiste nel prendere ceramiche e ripararle, anche le fratture in un certo senso definiscono la bellezza dell’oggetto, tanto quanto l’originale stesso. Per quanto fratturato sia Kylo Ren, la maschera diventa una rappresentazione visiva di ciò, della sua frattura interiore. C’è qualcosa su questo (nel film) che racconta la sua storia. Alla fine la sua maschera non lo nasconde ed il suo comportamento viene rivelato“.

combattimento rey e kylo ren equilibrio in star wars episodio ix
Rey e Kylo Ren. Da: cbr

Inoltre J.J. Abrams ha aggiunto:

Sin dal debutto della trilogia sequel, i fan sono sempre stati attratti dalla complicata natura di Kylo Ren, permettendoci di speculare se c’è ancora una parte di bene in lui o se ormai è andato troppo verso il Lato Oscuro, oltre la redenzione. Non solo il pubblico è curioso di sapere cosa potrebbe avere in serbo Episodio IX: The Rise of Skywalker per il personaggio, ma Rey stessa spera che Kylo Ren riesca a lasciarsi alle spalle la sua malvagità“.

Le parole di Chris Terrio su Episodio IX

Chris Terrio sceneggiatore episodio ix
Chris Terrio, lo sceneggiatore di Episodio IX.

Alcune delle scene più interessanti di Star Wars: The Last Jedi riguardano le conversazioni tra Rey e Kylo Ren“, ha precedentemente dichiarato lo sceneggiatore di Episodio IX: The Rise of Skywalker Chris Terrio. “Abbiamo cercato di capire ed approfondire quella complicata relazione che è davvero presente sin dall’interrogatorio in Episodio VII. Quando Kylo Ren si toglie la maschera, si rivela a Rey, “mettendosi a nudo”, esprimendo un qualcosa, celato a qualsiasi altro personaggio. Il regista e sceneggiatore Rian Johnson lo ha sviluppato in modi affascinanti (Kylo) e noi ora siamo stati in grado di svilupparlo ulteriormente“.

Episodio IX non riporterà indietro solo l’elmo di Kylo, ​​ma vedrà anche il ritorno dell’Imperatore Palpatine per la prima volta dopo la sua “morte” in Episodio VI: Il Ritorno dello Jedi. Con il nuovo film che concluderà l’intera Saga degli Skywalker, il pubblico vedrà comparire una serie di elementi inaspettati per un finale che si spera risulti appagante e degno del franchise.

Episodio IX: The Rise of Skywalker sbarcherà al cinema il 18 dicembre 2019.

E voi siete contenti che Kylo Ren indossi di nuovo il suo elmo? Fateci sapere la vostra nei commenti! Continuate a seguirci, vi terremo costantemente aggiornati su tutte le novità riguardi l’universo di Star Wars.

Fonte: Comicbook