Il prossimo 18 Dicembre, con l’uscita di Episodio IX: The Rise of Skywalker, si chiuderanno le vicende della saga principale di Star Wars. Siamo certi che per tutti i fan questo passo rappresenterà una grande emozione, e probabilmente ci farà versare non poche lacrime. Tutti ci domandiamo non solo quali possano essere i destini dei personaggi storici più iconici (Leia, Chewbacca, C-3PO, R2-D2, Lando, ecc.), ma anche e soprattutto cosa possa accadere al nostro amato pezzo di ferraglia: il Millennium Falcon. Di seguito proviamo quindi ad analizzare cosa potrebbe succedere all’astronave più iconica della saga.

Ipotesi happy ending

millennium falcon in star wars episodio ix
Poe Dameron, Chewbacca e Lando nel Millennium Falcon. Da: vf

Come abbiamo avuto modo di apprendere dai trailer, alla guida del Falcon (probabilmente nella parte finale della pellicola) dovrebbe tornare Lando Calrissian, accompagnato ovviamente da Chewbacca. Sarà il suo vecchio proprietario a guidare la nave nell’ultimo epico scontro tra la corposa flotta della Resistenza e la flotta Sith. Questo è quasi certo, poiché Rey in quel frangente sarà certamente occupata con altre questioni. Il Falcon guiderà l’attacco alla flotta Sith, come tanti anni prima guidò quello alla seconda Morte Nera e alla flotta imperiale durante la Battaglia di Endor.

La prima ipotesi che prefiguriamo è quella di un happy ending: dopo aver guidato la Resistenza alla vittoria, sbaragliando una volta per tutte le forze del male, il Falcon potrebbe continuare a scorrazzare nella Galassia. Che sia con Lando o con Rey, sicuramente il suo più grande “custode” rimarrebbe Chewbacca. Anzi, a mio parere sarebbe molto suggestivo se sia Lando che Rey lasciassero il Millennium Falcon proprio a Chewbe, che prenderebbe finalmente l’eredità del suo amico Han come primo pilota. In linea di massima, questa potrebbe essere un’ipotesi prefigurabile, ma potrebbe anche andare diversamente.

L’addio al Millennium Falcon

millennium falcon dopo star wars episodio ix
Fanart in cui Kylo Ren distrugge il Millennium Falcon. Da: Twitter

Sopra potete vedere una fanart in cui Kylo Ren distrugge il Millennium Falcon; pur trattandosi, ovviamente, di un’immagine di fantasia, quando la vidi per la prima volta mi face pensare. E se il Millennium Falcon venisse distrutto in Episodio IX? Magari, sempre durante la battaglia finale, Lando potrebbe sacrificarsi con la nave, ponendo fine alle sue avventure con un ultimo grande sacrificio. Oppure potrebbe essere distrutto in qualche altra maniera. Ovviamente si tratta di un’ipotesi alquanto triste, ma sancirebbe un “distacco” netto tra la saga e qualsiasi prodotto futuro.

Anche se la sua distruzione potrebbe risultare una scena struggente e suggestiva, preferisco di gran lunga la prima ipotesi; magari con Chewbacca che ne diventa il proprietario e gira per Galassia fra mille avventure, in ricordo del suo amico Han Solo.

Voi cosa ne pensate di queste ipotesi? Quale ritenete possa essere il destino del Millennium Falcon dopo Episodio IX? Ditecelo come sempre nei commenti! Continuate a seguirci, vi terremo costantemente aggiornati su tutte le novità riguardanti l’universo di Star Wars.