More

    Episodio IX proiettato in anteprima per un fan malato terminale

    -

    Tra pochissimi giorni Episodio IX: The Rise of Skywalker concluderà la saga di Star Wars dopo 42 anni. Nessun fan vorrebbe perdersi questo momento: tra questi c’è un paziente malato terminale dell’ospedale Rowans Hospice di Waterlooville, in Inghilterra. L’uomo, grande appassionato di Star Wars, aveva espresso come ultimo desiderio quello di vedere la pellicola, nel caso non fosse riuscito a sopravvivere fino alla sua uscita nei cinema. Per fortuna la Disney si è attivata, regalandogli una speciale anteprima: vediamo tutto nel dettaglio.

    Le parole del fan malato

    star wars proiettato per un fan malato
    Il fan malato in una bellissima immagine durante l’evento

    La richiesta, diffusa sul web, è arrivata al CEO Disney Bob Iger. Quest’ultimo, senza esitare, ha mandato un delegato Disney all’ospedale in cui era ricoverato il fan, permettendogli tramite un portatile di vedere in anteprima assoluta The Rise of Skywalker. L’uomo ha potuto guardare il film con suo figlio, e per l’occasione è stata organizzata anche una festa a tema (con stormtroopers, wookiee, jedi, ecc.) nella quale è stata scattata la splendida foto che vedete sopra.

    Il paziente dopo l’evento ha ringraziato di cuore tutto coloro che lo avevano reso possibile: “Voglio solo fare i miei più grandi ringraziamenti a tutti coloro che hanno contribuito a far sì che ciò avvenisse. Sono un grande fan di Star Wars e quello che sto passando è terribile. E poi, ciliegina sulla torta, ho pensato che non avrei visto il film che aspettavo di vedere dal 1977! Non riesco ancora a crederci. L’unico modo in cui riesco a descriverlo è dirvi che questo deve essere ciò che si prova a sentirsi dire che hai vinto un milione di sterline.

    Bob Iger gli ha poi scritto: “Che la Forza sia con te e con tutti noi!” Non vi nascondo che ho versato parecchie lacrime durante la stesura di questo articolo. Non solo per la situazione di quest’uomo gravemente malato, ma anche e soprattutto per la gioia che questo evento e questa proiezione saranno riusciti a trasmettergli. Guardo e riguardo quella foto che sprigiona una tenerezza incredibile. Quanto mi sembrano distanti ora le infinite polemiche del fandom…Viva Star Wars. E a quel grande fan non mi resta che dire “Che la Forza sia con te, sempre”.

    Fonte: tgcom24

    Gaetano Vitulanohttps://insolenzadir2d2.it
    Studente di Giurisprudenza, cinefilo incallito, nel tempo libero promotore della sacra religione di Star Wars come founder de "L'Insolenza di R2-D2". Insolente quanto basta, cerco di incamerare la mia creatività nella scrittura, nell'oratoria, e soprattutto nell'arte della risata.

    ULTIMI ARTICOLI

    Ecco perché Palpatine ha aspettato così tanto per mostrarsi di nuovo alla galassia

    Dopo 31 anni dalla sua sconfitta nella seconda Morte Nera durante la Battaglia di...

    The High Republic: Light of the Jedi – Recensione

    Il primo romanzo dell'Alta Repubblica, la nuova Era di Star Wars, si apre con...

    Perché i Jedi amano, ma non possono legarsi emotivamente

    Una questione fondamentale della trilogia prequel, che segna il percorso di Anakin verso il...

    Star Wars: ecco la timeline completa di tutti i prodotti canonici

    Quello di Star Wars è uno splendido universo formato da tantissimi media differenti, tra...

    Nuove bellissime immagini e dettagli dal set di The Last Jedi

    La testata giornalistica di fama mondiale Vanity Fair ha...

    The Rise of Skywalker non rovina la figura del Prescelto: ecco perché

    Star Wars: The Rise of Skywalker, ultimo capitolo della...

    I Jedi e la rinuncia ai sentimenti

    Le storie che costellano Star Wars sono tutte intrise...