More

    Episodio IX: poster polacco svela il vero significato del titolo?

    -

    Fin dalla sua rivelazione, il titolo di Star Wars: Episodio IX, The Rise of Skywalker, ci ha portato numerosi interrogativi in merito al suo significato. La traduzione italiana non ha deluso le aspettative, poiché è fedele all’originale. “L’ascesa di Skywalker” è infatti la traduzione più consona per il termine inglese Rise. Molte altre lingue si sono adeguate ad una traduzione simile, tranne una: il titolo polacco infatti ha un significato ben diverso e particolare rispetto agli altri. Che si tratti del “vero” significato del titolo di Episodio IX? Vediamolo insieme.

    Analisi del titolo polacco

    personaggio han solo in episodio ix star wars
    Il titolo di Episodio IX

    Come avete visto nell’immagine di anteprima, la parola Rise in polacco è stata tradotta con il termine “Odrodzenie”. Letteralmente questa parola ha un significato ben diverso di ascesa: essa vuol dire “rinascita”. La questione si fa ancor più interessante se pensiamo che la parola, tra le varie accezioni, ha un significato molto vicino a quello di “resurrezione”. A cosa, o a chi, potrebbero far riferimento questi termini? Più o meno a questioni di cui abbiamo già avuto modo di parlare. Magari alla rinascita di un nuovo ordine, “l’ordine Skywalker”, che superi il concetto di Jedi e Sith e sia il compimento finale dell’Equilibrio nella Forza. Oppure potrebbe fare riferimento ad una vera e propria resurrezione: in questo caso il pensiero non può che andare ad Anakin, lo Skywalker per eccellenza.

    Possibile che il Prescelto, dopo essere diventato senza alcun aiuto un Fantasma di Forza, riesca a risorgere dalla morte? Si tratta di mere ipotesi, anche se molto suggestive. Ma bisogna ammettere che questo titolo, sia che si traduca con ascesa sia che si traduca con rinascita, rimane affascinante e misterioso. Ovviamente, cosa alquanto probabile, può anche essere che i traduttori polacchi abbiano totalmente travisato il reale significato di Rise e dato una loro interpretazione.

    Solo il tempo potrà darci risposte in merito. Aspettiamo quindi novità ufficiali e l’uscita di Episodio IX per scoprire la verità! Voi che idea vi siete fatti sul titolo? Vi piacerebbe che il significato fosse quello della traduzione polacca? Ditecelo come sempre nei commenti! Continuate a seguirci, vi terremo costantemente aggiornati su tutte le novità riguardanti l’universo di Star Wars.

    Fonte: Dr Commodore

    Redazione Insolentehttps://insolenzadir2d2.it
    Pensavate davvero che un droide non potesse essere caporedattore? Poveri illusi.

    ULTIMI ARTICOLI

    Lol – Chi ride è fuori: 10 personaggi di Star Wars che potrebbero partecipare!

    Nell'ultimo periodo sta spopolando lo show di Amazon Prime Video (qui per averne un...

    Alta Repubblica: rivelate sinossi e date d’uscita dei prodotti della seconda fase!

    Dal prossimo 22 aprile 2021 (tra meno di 10 giorni!) arriveranno in Italia i...

    Morto lo storico doppiatore Ernesto Brancucci, che lavorò anche in Star Wars

    Una di quelle notizie che non vorremmo mai dare: ci ha appena lasciati a...

    Ecco come Ben Solo ha scoperto di essere il nipote di Darth Vader

    Nel romanzo canonico Bloodline è spiegato come la galassia sia venuta a conoscenza dell'identità...

    Star Wars: ecco tutte le creature conosciute che vivono nello spazio

    Star Wars è una space opera amatissima anche perché...