L’uscita di Star Wars: The Rise of Skywalker è sempre più vicina, e l’attesa si fa febbrile. Anche perché a breve dovrebbe essere rilasciato l’ultimo trailer della pellicola (Lunedì prossimo) e l’hype è alle stelle. Di recente sono trapelati alcuni scatti e dettagli su due personaggi di Episodio IX: una foto esclusiva di Zorri Bliss, il personaggio interpretato da Keri Russell, e un’intervista dove l’attrice Naomi Ackie parla del suo personaggio Jannah. Vediamo il tutto nel dettaglio.

Lo scatto di Zorri

scatti star wars episodio ix
Zorri Bliss in Star Wars: The Rise of Skywalker. Da: EW

Sopra potete vedere lo scatto di Zorri Bliss diffuso in esclusiva da Entertainment Weekly. Come vi abbiamo anticipato in alcuni articoli precedenti, i protagonisti dovrebbero portare C-3PO sul pianeta Kijimi per azzerare la sua programmazione (trovate il perché di questo gesto in quest’altro articolo). Qui incontreranno proprio Zorri Bliss che, dopo un primo momento in cui penserà di consegnarli al Primo Ordine, dovrebbe unirsi a loro. Guardando il nuovo scatto sorgono spontanee molte domande: cos’è quell’oggetto che tiene in mano? A chi lo sta mostrando?

Ovviamente ad oggi non possiamo rispondere a questi interrogativi. L’oggetto circolare potrebbe servire proprio per la riprogrammazione di C-3PO, e magari Zorri lo sta mostrando a Poe. Lo scopriremo solo il prossimo Dicembre. Come detto, ci sono altri dettagli anche su un altro nuovo personaggio, Jannah: vediamoli di seguito.

Nuovi personaggi: l’intervista a Naomi Ackie

personaggi finn jannah episodio ix rumors
Finn e Jannah, uno dei nuovi personaggi che vedremo in Episodio IX.

In una recente intervista a Total Film, l’attrice Naomi Ackie, new entry nel franchise di Star Wars, ci ha svelato qualche dettaglio sul suo personaggio in Episodio IX. Ecco le sue parole: Jannah è una guerriera e entra in contatto con il resto del gruppo nel momento in cui hanno bisogno di aiuto. Fa parte della Resistenza e ha trascorso molto tempo ad acquisire abilità che potrebbero essere utili nel corso della grande conclusione del film. Quindi si presenta al momento giusto“.

Come visto nel trailer, Finn e Jannah dovrebbero fare coppia per una importante missione nel corso della pellicola. Saranno presenti in merito anche sequenze con gli orbak, nuove splendide creature simili a cavalli. Per filmare queste scene, la Ackie ha fatto un duro allenamento. Mi sono allenata per sette mesi, tre volte a settimana, in un fantastico allevamento di cavalli chiamato Cavalieri del diavolo”, ha ammesso l’attrice. “Alla fine, sono riuscita a cavalcare senza mani. Potrei giocare a palla con le mani mentre sono a cavallo … È la parte migliore di questo lavoro: vieni pagato per imparare!

personaggi finn e jannah sugli orbaks di star wars episodio ix
Gli Orbaks, nuove creature che vedremo in Episodio IX. Da: vf

Una delle teorie che circola da tempo è che, con il ritorno di Billy Dee Williams nei panni di Lando Calrissian, si possa scoprire che Jannah è la figlia di Lando. In merito, l’attrice durante la Star Wars Celebration replicò scherzosamente: “Ascolta, Lando è un uomo molto affascinante, quindi potrebbe avere figli in tutto l’universo. Questo è quello che sto dicendo”. “Tutto quello che posso dire è che il gruppo di protagonisti sta vivendo questa epica avventura e sono davvero entusiasta di come Jannah incrocia il suo percorso con il loro.

Siete curiosi di vedere questi due personaggi all’opera in Episodio IX? Ditecelo come sempre nei commenti! Continuate a seguirci, vi terremo costantemente aggiornati su tutte le novità riguardanti l’universo di Star Wars.

Fonte: CB