Quelli che stiamo per rivelarvi sono rumors davvero clamorosi su Episodio IX: The Rise of Skywalker, ultimo capitolo della nuova trilogia e della saga di Star Wars. Le indiscrezioni si riferiscono alla sequenza finale del film, e trattano temi caldissimi come le sorti di Rey e Kylo Ren e il combattimento con Palpatine. Data la comprovata affidabilità della fonte (MakingStarWars), l’articolo contiene potenziali SPOILER. Vediamo quindi questi intriganti rumors.

Il nuovo trono di Palpatine

trono di palpatine star wars
Il trono di Palpatine nel concept art di Ralph McQuarrie per Episodio VI

Questa parte del rumor riprende alcuni elementi dei quali MSW ci aveva già parlato (le nuove vesti di Darth Sidious). La parte finale della pellicola vedrà il combattimento tra Rey e l’Imperatore sul suo nuovo trono di pietra. Questo trono dovrebbe ispirarsi in tutto e per tutto a quello disegnato da Ralph McQuarrie in un vecchio concept per Il Ritorno dello Jedi. Il trono è circondato da quattro “spine” di pietra su ciascun lato, con due sporgenze a spina più piccole poste vicino ai braccioli del trono. Per arrivarci ci sono davanti quattro o cinque gradini, e sembra che alcune delle spine di pietra siano munite di piccole lucine rosse.

Sopra potete vedere i concept di Ralph McQuarrie, che mostrano il trono di Sidious e la grotta nella quale si sarebbero dovute svolgere le vicende di Episodio VI. Stando ai rumors precedenti, è ormai quasi certo che Palpatine si nasconda in una grotta e che gli eventi finali della pellicola si svolgeranno proprio qui. In merito a questi, MSW ci svela dettagli clamorosi su Kylo Ren e Rey.

Gli abiti di Palpatine

abiti di darth sidious palpatine
Palpatine con gli abiti visti nella quinta stagione di TCW: in Episodio IX saranno simili a questi

Secondo il rumor, Darth Sidious, ex imperatore dell’Impero Galattico, siederà su questo trono dopo l’ipotetica morte di Ben Solo. Prima della morte di Ben, Darth Sidious (come svelato in rumor precedenti) avrebbe incanalato la Forza attraverso Rey e Ben, ringiovanendo fino all’aspetto che aveva ne La Vendetta dei Sith. Il ringiovanito Darth Sidious dovrebbe apparire in The Rise of Skywalker indossando una veste rossa / bordeaux con una tunica con cappuccio nera sopra le vesti. In vita dovrebbe indossare una cintura nera con una fibbia d’argento munita di una luce rossa, spostata sul lato destro. Secondo Jason Ward di MSW questo potrebbe essere il miglior costume di Palpatine dell’intera saga.

Le sorti di Kylo Ren

adam driver recitazione morte han solo
Kylo Ren mentre uccide suo padre in Episodio VII

Lo scontro finale della saga degli Skywalker dovrebbe svolgersi sul pianeta disabitato di Exogol. Darth Sidious getterà Ben Solo in un abisso. Il giovane Ben cadrà nella nebbia, in maniera del tutto simile a suo padre ne Il Risveglio della Forza. Questo dovrebbe accadere dopo che Rey e Ben sono stati “prosciugati” da Darth Sidious. Alla fine, Rey sarà indebolita e apparentemente sola per il confronto finale. Non si sa se Ben possa risorgere in qualche modo, o salvarsi. Di lì a poco dovrebbe cominciare lo scontro finale.

Le sorprese dello scontro finale

scontro tra rey e palpatine
Lo scontro tra Rey e Palpatine in un concept di MakingStarWars

Il ringiovanito Darth Sidious dovrebbe proiettare nei cieli fulmini Sith tramite la punta delle dita, sicuro che Rey sia incapace di contrattaccare. Rey, tuttavia, sarà rivitalizzata dagli Jedi che vivevano prima di lei per il confronto finale con Palpatine. Comincia lentamente a sollevarsi mentre Palpatine tampona la flotta della Resistenza con la sua scarica di fulmini. Sopra il pianeta disabitato, la flotta della Resistenza e la flotta Sith stanno per scontrarsi. Le esplosioni di fulmini dalla punta delle dita di Darth Sidious nel cielo sopra agiscono come EMP soprannaturale che fa sì che la flotta della Resistenza si arresti e sostanzialmente galleggi morta nelle “acque” dello spazio, rendendola vulnerabile alla flotta Sith. Sembra che in quel momento tutto sia perduto.

Darth Sidious è pronto a riprendere il suo posto di Imperatore Galattico quando Rey interrompe la vittoria del Sith e si trova davanti a suo nonno (avete capito bene, il sito sembra riferirsi a Palpatine come “nonno” di Rey). A questo punto Rey, rinvigorita, cattura l’attenzione di Darth Sidious che è costretto a fermare il suo flusso di fulmini Sith. La flotta della Resistenza recupera, riaccende i motori e ne consegue la lotta contro la flotta Sith sopra Exogol.

Rey dà alla flotta il tempo sufficiente affinché il Millennium Falcon si presenti con i rinforzi per l’epica battaglia finale nello spazio. Come detto, Darth Sidious abbassa le mani e smette di attaccare la flotta. Il Signore dei Sith guarda Rey e con grande ira irradia i suoi fulmini verso sua nipote. Rey accende la spade laser che fu di Anakin Skywalker e devia l’attacco di suo nonno.

Cosa ne pensate di questi rumors pazzeschi, compresa la rivelazione finale? Vi sembrano verosimili? Ditecelo come sempre nei commenti, ma attenti a non fare spoiler! Continuate a seguirci, vi terremo costantemente aggiornati su tutte le novità riguardanti Episodio IX e l’universo di Star Wars.

Fonte: MSW