Di recente sono stati pubblicati sul web nuovi incredibili rumors dall’ormai affidabile fonte Making Star Wars, che ci mettono al corrente di informazioni molto molto interessanti su alcuni punti di Episodio IX: The Rise of Skywalker. Molti di questi riguardano Rey, i suoi poteri, e una rivelazione pazzesca sul suo cognome. Vediamo insieme di cosa si tratta! Ovviamente, anche se si tratta di indiscrezioni, seguono pesanti SPOILER.

I nuovi rumors trapelati

Poster di Episodio IX, avversario al box office di Endgame
Dettaglio del poster di Episodio IX

I punti principali sulla quale i recenti rumors si basano sono un possibile scontro con un mostro durante la pellicola e i nuovi poteri di Rey. Entrambi gli elementi saranno presenti in Episodio IX.

La fonte ci informa inoltre che la troupe delle riprese sta lavorando a dei reshoot di Episodio IX e che George Lucas sta aiutando J.J. Abrams come consulente in merito a questi. Quest’informazione è molto importante e rassicurante, in quanto ci da delle conferme sulla qualità del lavoro che stanno svolgendo. Inoltre smentisce le voci che parlavano di difficoltà durante la produzione da parte del team.

L’alieno sandworm

alieno sandworm episodio ix
Immagine che raffigura l’aspetto di un alieno sandworm.

Altra super novità è proprio la rivelazione che riguarda la presenza in Episodio IX di un “alieno sandworm“. Infatti MSW ci mette al corrente che i nostri eroi, Rey compresa, verranno attaccati da un mostro, specificando che si tratti proprio del sandworm, ovvero (come l’immagine suggerisce) “verme delle sabbie“.

Sarà proprio la presenza di questo nuovo nemico alieno nel film che, secondo il rumor, porterà a far scoprire a Rey il possesso di nuovi poteri, finora rimasti a lei ancora sconosciuti e nascosti. Il potere che la fonte indica è quello di “guarire o addirittura riportare in vita“. Secondo le informazioni rivelate, i nostri eroi combatteranno la creatura, quasi uccidendola. Ma sarà qui che Rey farà uso dei suoi poteri, guarendo e persino riportando in vita il verme.

Una variante di questo rumor, ipotizzata da un utente Reddit, ci informa invece che i nostri eroi, durante il combattimento con il verme alieno, si troveranno in una situazione di estrema difficoltà, accerchiati dal sandworm, forse con qualcuno di loro ferito (o forse anche peggio). Sarà allora che, secondo questa variante, Rey farà uso dei suoi nuovi poteri, guarendo i caduti e scampando tutti insieme dalle grinfie del mostro alieno.

Queste due versioni pertanto implicherebbero alcuni dettagli leggermente diversi sul personaggio di Rey; se dovesse essere vera la prima, parleremmo di compassione per il nemico o comunque di una minaccia pericolosa che però viene “redenta”. Mentre se dovesse essere accreditata la seconda, più semplicemente questo vorrebbe dire che si tratta dell’uso dei poteri da parte di Rey, per la più basica delle questioni, ovvero la sopravvivenza.

Il confronto di Rey con Kylo Ren e le sue origini

scontro rey kylo ren nel trailer di episodio ix
Il duello tra Rey e Kylo Ren nel trailer

Questi rumors ci danno anche altre informazioni ed interessanti aggiornamenti sul rapporto tra Rey e Kylo Ren in Episodio IX. Come ben sappiamo i due si scontreranno in un duello senza esclusione di colpi e questo mi sembra logico e chiaro, dato che Episodio IX rappresenta il nostro punto di non ritorno, per usare una simpatica citazione.

La fonte, MSW, ci dice che Rey e Kylo Ren litigheranno per una astronave e durante questa lotta, Rey userà per la prima volta i cosiddetti Fulmini di Forza, causando un incidente e distruggendo la nave. Chiaramente non sappiamo bene, ne ci è chiaro ancora il motivo del contendersi questa nave, ma possiamo immaginare che centri con il combattimento finale tra i due. Inoltre è importante riflettere sul potere dei Fulmini di Forza, una mossa appartenente agli adepti del Lato Oscuro. E’ logico pensare che in Episodio IX verranno mischiate le carte in tavola riguardo queste questioni.

L’incredibile rivelazione finale su Rey

fattoria dei lars episodio ix
La fattoria dei Lars, gli zii di Luke Skywalker.

Infine MSW termina le sue rivelazioni con la ciliegina sulla torta. Alla fine del film Rey sarà nella fattoria dei Lars dove è cresciuto Luke Skywalker. Un’abitante locale la vede ed esterrefatta commenta che non si vedeva nessuno vicino a questo posto da molto tempo. L’abitante locale chiede il nome di Rey a cui segue la seguente incredibile risposta:”Rey, Rey Skywalker“.

Dopo aver tirato un bel respiro profondo, a seguito di queste incredibili rivelazioni, vi informiamo che la fonte all’origine di tutti questi rumors è la stessa che ci ha messo al corrente della Flotta Sith, nella quale MSW ripone grande fiducia e di conseguenza noi in loro. Ribadiamo come sempre che si tratta, ad oggi, di indiscrezioni che potrebbero benissimo rivelarsi fasulle (nonostante la serietà della fonte).

E voi come avete reagito a questi rumors? Sopratutto, che ne pensate? Ditecelo come sempre nei commenti. Continuate a seguirci, vi terremo costantemente aggiornati su tutte le novità riguardanti l’universo di Star Wars.

Fonte: Making Star Wars