Episodio IX: novità sul cast, ci sarà anche Carrie Fisher

Carrie Fisher interpreta Leia Organa. Immagine da: That Hashtag Show

Qualche giorno fa vi abbiamo parlato di come potrebbe essere gestito il personaggio di Leia in Episodio IX, dopo la scomparsa della nostra Carrie Fisher. A rispondere definitivamente a questa domanda ci ha pensato un recentissimo annuncio ufficiale di Lucasfilm, che ci ha svelato tantissime novità su Episodio IX. Tra queste quella più clamorosa è sicuramente la presenza di Carrie Fisher nel cast; ma ci sono tante altre sorprese interessanti. Vediamo e analizziamo quindi questo annuncio.

L’annuncio del cast

Luke e Leia si abbracciano nel servizio fotografico per Vanity Fair. Imaggine da vanityfair.com

Ecco l’annuncio ufficiale comparso ieri su StarWars.com: “Le riprese di Star Wars: Episodio IX inizieranno ai Pinewood Studios di Londra il primo Agosto 2018. J.J. Abrams torna a dirigere il capitolo finale della saga degli Skywalker. Abrams ha co-sceneggiato la sceneggiatura con Chris Terrio. Tra i membri del cast ritornano Daisy Ridley, Adam Driver, John Boyega, Oscar Isaac, Lupita Nyong’o, Domhnall Gleeson, Kelly Marie Tran, Joonas Suotamo e Billie Lourd. Entrano nel cast dell’Episodio IX Naomi Ackie, Richard E. Grant e Keri Russell, a cui si uniranno i veterani attori di Star Wars Mark Hamill, Anthony Daniels e Billy Dee Williams, che riprenderà il ruolo di Lando Calrissian.

Il ruolo di Leia Organa sarà ancora una volta interpretato da Carrie Fisher, utilizzando filmati inediti precedentemente girati per Star Wars: Il Risveglio della Forza. ‘Abbiamo amato intensamente Carrie Fisher”, dice Abrams. ‘Trovare una conclusione veramente soddisfacente per la saga di Skywalker senza di lei ci ha eluso. Non abbiamo intenzione di fare un recast, o usare un personaggio in CG. Con il sostegno e la benedizione di sua figlia, Billie, abbiamo trovato un modo per onorare l’eredità di Carrie e il ruolo di Leia nell’episodio IX usando filmati non visti che abbiamo girato insieme nell’episodio VII‘. Il compositore John Williams, che ha composto per ogni capitolo della saga di Star Wars dal 1977, tornerà in una galassia molto, molto lontana, con l’episodio IX“.

Tantissime sorprese

Luke nel finale di Episodio VIII.
Da: SWNN

Come avete potuto vedere, oltre all’inaspettata e clamorosa presenza di Carrie Fisher (tramite il girato inedito di Episodio VII) ci sono tante altre sorprese trapelate da questo annuncio ufficiale. Oltre alla data certa dell’inizio delle riprese, ovvero il primo Agosto, la notizia che balza all’occhio è quella della presenza di Mark Hamill: dopo tante news, successive smentite e tante speculazioni ora abbiamo la certezza che Luke Skywalker sarà presente in Episodio IX. Ovviamente è facile intuire che, con tutta probabilità, egli apparirà sotto forma di Fantasma di Forza. Sarà sicuramente una grandissima emozione rivederlo. In attesa di scoprire i ruoli delle new entry, è stato ufficializzato anche il ritorno di Billy Dee Williams nei panni di Lando Calrissian (come vi avevamo già anticipato).

Altra graditissima conferma riguarda il Maestro John Williams, che tornerà a comporre la colonna sonora anche per Episodio IX. Con tutta probabilità egli con questo Episodio chiuderà il cerchio, proprio come sarà per le vicende degli SkywalkerQuesto annuncio ci ha davvero fatto emozionare: nessuno si aspettava la presenza di Carrie Fisher. Anche se probabilmente ella sarà presente solo per qualche sequenza iniziale, rivedere Leia sul grande schermo sarà bellissimo. Come per tutti gli altri personaggi che dovremo inevitabilmente salutare dopo questo capitolo.

Ci aspettiamo una conclusione carica di emozioni, e siamo sicuri che sia J.J. Abrams che tutti coloro che lavoreranno ad Episodio IX faranno di tutto per confezionare una grande pellicola. Non ci resta che aspettare l’inizio delle riprese e altre novità; continuate a seguirci quindi! Vi terremo costantemente aggiornati su tutto ciò che riguarda Episodio IX e l’universo di Star Wars.

 

 

 

Redazione Insolente: Pensavate davvero che un droide non potesse essere caporedattore? Poveri illusi.
Articoli correlati
Disqus Comments Loading...

Ehi! Questo sito utilizza i cookies!