Episodio IX mostrerà nuovi poteri della Forza: vediamo quali potrebbero essere

Scena inedita dallo spot "Adventure", in cui Rey oltre alla spada tiene in mano il pugnale

In una recente intervista per Vanity Fair il regista J.J. Abrams ha svelato un aspetto molto intrigante sull’imminente The Rise of Skywalker: nella pellicola vedremo nuovi poteri della Forza. Egli infatti, tra le altre cose, ha dichiarato: “Volevamo assicurarci di mostrare aspetti della Forza in modi che vanno oltre quanto visto fino ad ora”. Ma quali potrebbero essere questi nuovi poteri? Di seguito proviamo a dare una risposta in base ad alcuni interessanti indizi.

I nuovi poteri della Forza

Il duello tra Rey e Kylo Ren nel trailer

Tempo fa vi parlammo di un rumor molto particolare di MakingStarWars che sembra collegarsi molto alle parole di J.J. Abrams, a due settimane dall’uscita del film. Il fulcro dei nuovi poteri deriverà sicuramente da Rey e Kylo Ren. Durante i loro inevitabili combattimenti, secondo il rumor, dovrebbe avvenire un fenomeno particolare definito “Force Flash Fights”. In sostanza, secondo le fonti, mentre i due combattenti duellano con le spade laser dovrebbe cambiare l’ambiente circostante intorno a loro. Avete capito bene, a primo impatto sembra davvero una cosa sorprendente. Ma come potrebbe essere possibile questo effetto?

Nel loro primo incontro in The Rise of Skywalker sia Rey che Kylo Ren saranno sicuramente più potenti rispetto a quando li abbiamo visti in Episodio VIII. Con tutta probabilità, quando sono arrabbiati o determinati, possono fare quello che Snoke ha permesso, ovvero collegarsi tra loro. Ma a causa del contesto (la vicinanza e la situazione) il risultato potrebbe essere diverso. Invece di momenti intimi, potremmo assistere alla “rotazione” intorno a loro delle ambientazioni che si sono susseguite nel corso della saga.  Un potere inedito della Forza, innescato dai due: vediamo gli indizi che potrebbero confermare questa ipotesi.

I possibili scenari

Rey nel nuovo spot “Duel”

In sostanza, mentre Rey e Kylo combatteranno, dovrebbero cambiare gli scenari intorno a loro facendo materializzare nove ambientazioni storiche della saga di Star Wars. Non conosciamo con precisione quali potrebbero essere queste ambientazioni, ma sappiamo che tra queste potrebbero esserci la casa dei Lars su Tatooine e Ahch-To. In uno dei recenti spot rilasciati vediamo Rey osservare il TIE di Kylo Ren in fiamme su Ahch-To: i due hanno viaggiato da un luogo all’altro tramite questo potere? (Da Pasaana ad Ahch-To?)

Inoltre non si sa in che modo e per quanto tempo duri uno scenario prima di cambiare. Un’altra domanda fondamentale è questa: Rey e Kylo si scontreranno per tutta le pellicola, o ad un certo punto useranno questo “potere” in collaborazione?

L’utilizzo del potere

Rey di fronte al trono dell’Imperatore

 I due potrebbero inoltre utilizzare questo “Force Flash Fights” per combattere una minaccia esterna, e più in particolare quella di Palpatine. Rey e Kylo Ren potrebbero affrontare Darth Sidious tramite questi nuovi poteri della Forza. Un’idea che a primo impatto spiazza sicuramente, ma siamo certi che se venisse resa in maniera ottimale sullo schermo potrebbe essere una novità davvero intrigante. Speriamo anche che il suo eventuale utilizzo (sia tra i due che contro un avversario esterno) venga trasposto in maniera precisa.

Voi cosa ne pensate di queste ipotesi? Vi piacerebbe se venisse inserito questo potere della Forza “Flash Fights”? Ditecelo come sempre nei commenti! Continuate a seguirci, vi terremo costantemente aggiornati su tutte le novità riguardanti l’universo di Star Wars.

Gaetano Vitulano: Studente di Giurisprudenza, cinefilo incallito, nel tempo libero promotore della sacra religione di Star Wars come founder de "L'Insolenza di R2-D2". Insolente quanto basta, cerco di incamerare la mia creatività nella scrittura, nell'oratoria, e soprattutto nell'arte della risata.
Articoli correlati
Disqus Comments Loading...

Ehi! Questo sito utilizza i cookies!