Episodio IX: Matt Smith interpreterà Palpatine?

Matt Smith e l'Imperatore Palpatine. Da: screen rant

L’annuncio dell’ingresso nel cast di Star Wars: Episodio IX di Matt Smith fu una grande sorpresa ed emozione. Da quel momento tutti ci siamo chiesti quale potrebbe essere il suo ruolo nell’ultimo capitolo della nuova trilogia e della saga. Mai però avremmo immaginato a quello riportato da un recente e clamoroso rumor: nientedimeno che l’Imperatore Palpatine. Ma come sarebbe possibile tutto ciò? Analizziamo il rumor e la situazione.

Matt Smith e Palpatine

Matt Smith e Adam Driver, interprete di Kylo Ren.
Da: movieweb

Durante l’ultimo episodio del The Weekly Planet Podcast è stato infatti rivelato che Matt Smith povrebbe interpretare il giovane Palpatine. Prendendo il rumor per veritiero (noi come sempre vi invitiamo a prenderlo con le pinze) l’unica soluzione plausibile è che potremmo vedere il personaggio in determinati flashback, una tecnica largamente utilizzata in questa nuova trilogia. C’è addirittura chi parla di cloni o quant’altro, ma francamente ci sembrano ipotesi abbastanza fantasiose. La star di Doctor Who e The Crown potrebbe quindi prendere in mano le redini di un personaggio affascinante e complesso, interpretato magistralmente da Ian McDiarmid negli episodi precedenti. Vedere un giovane Palpatine in Episodio IX, inoltre, aprirebbe molti spiragli interessanti per il futuro.

La sua presenza infatti, oltre ad essere funzionale alla trama della pellicola, potrebbe fungere da trampolino di lancio per un eventuale spin-off futuro incentrato proprio sul giovane Palpatine. Ad oggi infatti nulla di canonico è stato visto o detto sulla sua gioventù (a parte la storia sulla tragica fine di Darth Plagueis il saggio, raccontata da lui stesso). Potrebbe essere un modo di legare magistralmente i due media e dare una virtuale chiusura del cerchio cominciato da prima di Episodio I.

Sarebbe anche interessante indagare il motivo per il quale potremmo vedere proprio dei flashback di Palpatine. Saranno legati a Kylo Ren? O ad altro? La curiosità cresce a dismisura, ma ricordiamoci che per ora si tratta solo di un rumor. Nell’attesa di avere conferme e scoprirne di più, continuate a seguirci! Vi terremo costantemente aggiornati sugli eventuali sviluppi di questo rumor e su tutte le novità riguardanti l’universo di Star Wars.

Fonte del rumor: Screen Rant

Redazione Insolente: Pensavate davvero che un droide non potesse essere caporedattore? Poveri illusi.
Articoli correlati
Disqus Comments Loading...

Ehi! Questo sito utilizza i cookies!