Manca davvero poco ormai all’inizio delle riprese dell’ultimo capitolo della trilogia di Star Wars, Episodio IX. Secondo la maggior parte delle fonti, infatti, esse cominceranno proprio a fine Luglio. Molti sono gli interrogativi che si sono susseguiti nelle ultime settimane; tra questi c’è la questione della possibile presenza di Mark Hamill nella pellicola, ovviamente sotto forma di Fantasma di Forza. Ve ne abbiamo parlato in questo articolo. Di recente l’attore ha ironizzato proprio in merito a ciò.
Il tweet di Hamill
Con la solita ironia che da sempre lo contraddistingue, l’attore di recente ha scritto il tweet che potete vedere sopra: “Breaking News: il regista J.J. Abrams ingaggia un mantello vuoto nell’ultima puntata della tanto attesa saga spaziale”. Oltre al principale intento goliardico, viene da domandarsi se il tweet nasconda anche altri significati. Potrebbe essere un indizio sulla sua presenza come Fantasma di Forza, o al contrario un punzecchiamento in merito alla sua assenza (J.J. Abrams infatti potrebbe non averlo chiamato per le riprese). Noi comunque, almeno per ora, propendiamo per il solo significato goliardico, ma non escludiamo eventuali risvolti insolenti.
Solo nelle prossime settimane potremo saperne di più riguardo al possibile coinvolgimento dell’attore anche nell’ultimo capitolo della trilogia. Seguiremo passo passo le riprese, riportando tutte le news più interessanti. Continuate a seguirci quindi! Vi terremo costantemente aggiornati su tutte le novità riguardanti la pellicola e l’universo di Star Wars.