Episodio IX: The Rise of Skywalker star per arrivare, e Dicembre si fa sempre più vicino, anche se non sembra visto il caldo torrido di questi giorni. E più si avvicina la data d’uscita dell’attesissimo epilogo della saga degli Skywalker, più emergono rumor e novità sulla pellicola. Nello specifico, nella giornata di ieri, sono uscite fuori immagini in bassa definizione (ma da fonti molto affidabili) dei concept art del film, e aggiornamenti sui reshoot che si terranno in estate, da adesso fino a Settembre. Andiamo a vedere nello specifico quali sono le novità in questione…

Analisi dei concept art

I nuovissimi concept art di Episodio IX
I concept art di Episodio IX, nell’immagine leakata.
Fonte: Making Star Wars

L’immagine, riportata dal sito Making Star Wars, è purtroppo in bassissima risoluzione, e si vede poco o niente. Si possono distinguere sei concept art appesi alla parete di un ufficio, in cui vengono mostrate sei diverse scene del film. Ma da questi concept art si può comunque ricavare qualche informazione interessante.

Alcuni concept art (quello in alto a sinistra e quelle in basso) ricordano molto il pianeta di Mustafar, con il fuoco a dominare la scena. Secondo una voce, ci sarà un “flash fight” (ovvero un duello in cui cambia continuamente lo sfondo, il luogo in cui si trovano i duellanti) tra Kylo Ren e Rey ambientato a Mustafar. In questi concept è possibile intravedere anche un castello. Ma si potrebbe anche trattare dell’angosciante luogo (forse un tempio o un monastero) dove Kylo Ren andrà a portare la sua maschera a riparare, secondo un rumor.

Gli aggiornamenti sui reshoot

Oltre ai concept art, sono usciti aggiornamenti sui reshoot
Il set dei reshoot di Episodio IX.
Fonte: Making Star Wars

Fino a poco tempo fa non si avevano informazioni sui possibili reshoot di Episodio IX: The Rise of Skywalker. Invece, pare che sia molto probabile che si terranno dei reshoot per tutta l’estate (fino ai primi di settembre) al Black Park, in Inghilterra, dove era stato già allestito in precedenza il set del Millennium Falcon per Episodio IX.

Tre aree del parco sono state chiuse e si stanno allestendo uffici e costruendo le scenografie. Probabilmente uno dei tre set è quello del Millennium Falcon, mentre gli altri due dovrebbero essere pianeti (forse un pianeta innevato). Non è confermato da fonti ufficiali che si tratta del set di Star Wars (c’è chi dice sia il nuovo Bond), ma gli indizi sembrano portare a pensare che si tratti di alcune limature all’ultimo episodio della saga. Resta da capire quanto saranno ampi questi reshoot e quante scene verranno rigirate.

Insomma, la Lucasfilm vuole tenersi stretta i suoi segreti fino a Dicembre, e come dargli torto. Anche se è inevitabile che alcuni rumor escano fuori, come quello riguardante una scena di Leia

E voi cosa ne pensate? Siete riusciti a carpire qualcosa dai concept art? Fatecelo sapere nei commenti! E continuate a seguirci! Vi terremo costantemente aggiornati sull’universo di Star Wars…

Fonte: Making Star Wars