Episodio IX: tra le probabili location c’è anche l’Italia?

Il matrimonio di Anakin e Padmé sul lago di Como. Da: wookieepedia

Di recente, grazie alle rivelazioni di un utente Reddit, vi abbiamo svelato e parlato dei nuovi scatti dal set di Star Wars: Episodio IX in Giordania. Anche il sito Star Wars News Net ha dedicato un report a queste foto, parlando inoltre delle altre possibili location della pellicola. L’elemento interessante è che, tra queste ultime, figurerebbe anche l’Italia: analizziamo più nello specifico la questione.

Star Wars torna in Italia?

Una scena di Episodio II ambientata in Italia.

Oltre alle riprese in Giordania, tramite alcune fonti i ragazzi di SWNN ritengono che le riprese di Episodio IX potrebbero svolgersi anche in Irlanda, Italia e California. Ciò potrebbe portare ad un ritorno su Ahch-To (Irlanda), a rivedere Naboo per la prima volta dopo La Vendetta dei Sith (Italia), nonché Endor e i suoi abitanti (California). Ovviamente il ritorno dei suddetti pianeti è una speculazione, ma la fonte del sito conferma che queste location sono attualmente sul tavolo e sono state prese in considerazione. Come in qualsiasi produzione cinematografica, ovviamente, le cose possono cambiare; la fonte ha chiarito che, anche se quelle location sono state prese in considerazione, nulla può essere dato come certo. Sono circolate inoltre molte voci su probabili riscritture (completamente normali per la produzione di qualsiasi film).

La fonte ha poi rivelato che le riprese continueranno nel prossimo anno, soprattutto in un set dei Pinewood Studios che è stato esteso proprio a questo scopo. Queste le parole in merito: “Le riprese si stanno svolgendo in Giordania e ai Pinewood. In questo ultimo set si girerà per qualche mese in più a causa di una riscrittura”. La sensazione è quella di poter rivedere in Episodio IX alcuni pianeti storici della trilogia originale e quella prequel. Tra questi figurerebbe quindi anche Naboo, con protagonista l’Italia (ipotesi della quale avevamo già avuto modo di parlarvi). 

Solo il tempo potrà darci risposte concrete in merito! Nell’attesa continuate a seguirci, vi terremo costantemente aggiornati su tutte le novità riguardanti Episodio IX e l’universo di Star Wars.

Redazione Insolente: Pensavate davvero che un droide non potesse essere caporedattore? Poveri illusi.
Articoli correlati
Disqus Comments Loading...

Ehi! Questo sito utilizza i cookies!