Episodio IX: la teoria sull’equilibrio e una nuova “regola dei due”

Rey e Kylo Ren. Da: cbr

Come ben sappiamo, i mesi che ci separano da un nuovo episodio di Star Wars sono da sempre terreno fertile per tutta una serie di teorie più o meno fantasiose. Anche se nella maggior parte dei casi queste rimangono tali, è sempre divertente analizzare le più interessanti. Quella di cui vi parliamo oggi è stata sviluppata dal sito Comicbook, e riguarda un particolare equilibrio che si potrebbe raggiungere in Episodio IX, tramite una nuova “regola dei due”. Analizziamo quindi questa teoria.

Equilibrio e nuove regole

Kylo Ren parla a Rey dopo aver sconfitto le Guardie Pretoriane.
Da: nerdist

Tutti conosciamo bene i dettami della Regola dei Due: creata da Darth Bane, prevedeva che tra i Sith potessero coesistere solo un Maestro e un Apprendista. Questa regola è stata scardinata da Vader/Anakin in Episodio VI, quando il Prescelto uccide il suo Maestro e si redime, ponendo quindi fine ai Sith e alla ciclicità della Regola. Conseguenza importante di quel gesto, ovviamente, fu anche l’aver portato il fantomatico Equilibrio nella Forza. Nonostante Anakin sia stato il precursore di questa impresa, la nuova trilogia ci mostra quanto sia difficile e precario mantenere questo equilibrio. Prima di The Last Jedi si vociferava che il concetto di Jedi Grigio sarebbe stato reso canonico, ma per nostra fortuna ciò non è accaduto.

Dopo Episodio VIII  Kylo Ren ha mantenuto la sua oscurità, e Rey, tentata dal Lato Oscuro su Ahch-To e da Kylo stesso, ha scelto la via della Luce. Questo però non è un assoluto, dato che in Kylo è ancora vivido, seppur in profondità, il richiamo della Luce. Allo stesso tempo, come Episodio VIII ci ha suggerito, tra i due si è creata una connessione forte. La teoria sviluppata da Comicbook prende come punto focale proprio questa connessione, e ipotizza la creazione di una “nuova regola dei due”, dove Kylo e Rey fungerebbero da Yin e Yang di un equilibrio dettato da entrambi i lati della Forza.

Punti di forza e punti deboli della teoria

Rey e Kylo Ren.
Da: screen rant

Il finale di The Last Jedi, però, ci mostra una situazione molto eloquente: Rey che interrompe volontariamente la connessione con Kylo, chiudendogli letteralmente e simbolicamente il portellone del Millennium Falcon in faccia. Cosa potrebbe spingere la ragazza a tornare da lui dopo quello che successe nella sala del trono? Secondo Comicbook ciò potrebbe accadere come conseguenza della “misteriosa minaccia” che incombe dalle Regioni Ignote. Un rumor intrigante che ci illustrò tempo fa MakingStarWars, e al quale vale la pena dare credito. A prescindere da cosa consista questa minaccia, ciò potrebbe portare Kylo Ren e Rey ad “unirsi” nel formare un equilibrio dove Lato Oscuro e Lato Chiaro coesistano.

Sarà questo il raggiungimento dell’equilibrio che porrà fine alla saga degli Skywalker? Non lo sappiamo, ma bisogna dire che la teoria (pur avendo degli spunti interessanti) non è molto entusiasmante. Gli interrogativi che lascerebbe sono molti: come potrebbe persistere questo equilibrio senza Rey e Kylo? In cosa si concretizzerebbe la nuova regola dei due? Ovviamente, lo ribadiamo, si tratta di una semplice teoria senza alcuna pretesa di veridicità. Non fate l’errore di affidarvi a questa o ad altre speculazioni: vanno prese per quello che sono. Il miglior modo di andare a vedere Episodio IX, come in passato, è quello di non crearsi aspettative di nessun genere. O crearsele, ma non rimanere delusi se poi non si verificano.

Comunque, finché non verrà rilasciato almeno un teaser sarà impossibile verificare qualsiasi tipo di speculazione. Nell’attesa di un rilascio che sembra sempre più imminente, continuate a seguirci! Vi terremo costantemente aggiornati su tutte le novità riguardanti Episodio IX e l’universo di Star Wars.

Fonte: Comicbook

Redazione Insolente: Pensavate davvero che un droide non potesse essere caporedattore? Poveri illusi.
Articoli correlati
Disqus Comments Loading...

Ehi! Questo sito utilizza i cookies!