La D23 Expo di quest’anno si sta rivelando una vera e propria giostra di emozioni per i fan di Star Wars; la giornata di ieri è stata ricca di annunci: oltre ad una data di uscita della settima stagione di The Clone Wars (Febbraio 2020) è stato rilasciato uno stupendo trailer della serie live action The Mandalorian. Come se non bastasse, alla fine è stata finalmente annunciata la serie su Obi-Wan Kenobi, proprio da Ewan McGregor! L’attore è salito sul palco con i fan in visibilio. Ma le sorprese non finiscono qui: oltre al teaser poster è stata mostrata una clip incredibile di Episodio IX!

La descrizione della clip

combattimento analisi del trailer di episodio ix the rise of skywalker
Rey osserva i resti della Morte Nera alla fine del trailer di Episodio IX

Purtroppo però questa clip è stata mostrata solo ai presenti: a tutti noi verrà rivelata il prossimo Lunedì. Quello che possiamo fare è cercare di descriverla nel dettaglio: essa si apre con Luke che osserva i soli gemelli di Tatooine. Successivamente vengono mostrate immagini di Han e Leia, in una sorta di “ripasso” della trilogia originale. A questa scena ne segue un’altra con una moltitudine di Star Destroyer allineati; appare poi Rey che richiama la spada laser e poi combatte al fianco di Poe. Questa lotta dovrebbe avvenire sul pianeta dove trovano i resti della Morte Nera, visto che si sente la voce di Palpatine dire: “Il tuo viaggio ora è giunto alla fine”; il tutto con il respiro di Vader in sottofondo. L’ultima scena è sicuramente la più incredibile.

Vediamo infatti Rey indossare un mantello nero e impugnare un bastone-spada laser con doppia lama, però rossa. Ovviamente l’ambientazione è cupa e “malvagia”. Che si tratti di una visione? Non possiamo saperlo per ora, ma la scena è clamorosa! Sicuramente Lunedì o nel corso delle prossime ore sapremo darvi più dettagli in merito. Continuate a seguirci quindi! Vi terremo costantemente aggiornati su tutte le novità riguardanti la clip, Episodio IX e l’universo di Star Wars.