Episodio IX: J.J. Abrams conferma il ritorno di Palpatine

Darth Sidious

La visione del teaser trailer e la scoperta del titolo di Episodio IX hanno provocato nei fan un turbinio di emozioni che non si placheranno facilmente. Come di consueto sono cominciate le discussioni e le congetture su quanto si è visto, soprattutto in merito ad alcune presenze davvero inaspettate. Sto parlando ovviamente della risata malefica dell’Imperatore Palpatine, e dell’emblematica presenza di Ian McDiarmid sul palco alla fine del teaser. Nel caso qualcuno avesse ancora dei dubbi sulla sua presenza in Episodio IX, ci ha pensato J.J. Abrams a dare la conferma definitiva.

La conferma del regista

A riportare la conferma di J.J. Abrams è James Dyer di Empire Magazine, come potete vedere nel tweet sopra. Ecco le sue parole in merito: “Nel caso ci fosse ancora ambiguità dal trailer (e dall’apparizione di McDiarmid al panel!), posso confermare al 100% che Palpatine tornerà in The Rise Of Skywalker, come ho appena chiesto a J.J. È elettrizzato – e un po ‘incredulo – che la presenza di McDiarmid sul set non sia trapelata. Il giornalista ha incontrato Abrams dopo il panel di Episodio IX, e ha avuto conferma della presenza di Ian McDiarmid sul set e quindi, ovviamente, del ritorno del personaggio nell’ultimo capitolo della saga. La notizia è veramente clamorosa, e fino a ieri nessuno avrebbe mai pensato ad un ritorno simile. 

Quasi sicuramente la sua non sarà però una presenza “fisica”. Anche tramite gli altri prodotti canonici abbiamo appreso quanto fosse forte il suo giogo sulla Galassia anche dopo la sua dipartita. Ci sono moltissimi modi tramite i quali il personaggio potrebbe tornare: questa notizia apre ad una marea di possibilità. Nei prossimi articoli approfondiremo sicuramente la questione dell’incredibile ritorno di Palpatine. Continuate a seguirci quindi, vi terremo costantemente aggiornati su tutte le novità riguardanti l’universo di Star Wars!

Gaetano Vitulano: Studente di Giurisprudenza, cinefilo incallito, nel tempo libero promotore della sacra religione di Star Wars come founder de "L'Insolenza di R2-D2". Insolente quanto basta, cerco di incamerare la mia creatività nella scrittura, nell'oratoria, e soprattutto nell'arte della risata.
Articoli correlati
Disqus Comments Loading...

Ehi! Questo sito utilizza i cookies!