Nelle ultime ore un mistero alquanto strano sta prendendo piede in merito al prossimo ed ultimo capitolo della saga di Star Wars, The Rise of Skywalker. Alcuni siti ufficiali Disney non riportano più nel cast della pellicola due attori importanti che avrebbero fatto per la prima volta il loro ingresso nella saga. Vediamo di chi si tratta e tentiamo di analizzare la questione, nonché le possibili cause di questo gesto.

Gli attori scomparsi

matt smith in episodio ix potrebbe essere palpatine
Matt Smith e l’Imperatore Palpatine.
Da: screen rant

I due attori che non figurano più nel cast di Episodio IX sono Matt Smith e Dominic Monaghan. Fino ad un mese fa entrambi i loro nomi figuravano tra la maggior parte dei siti europei Disney. Ora invece il sito ufficiale Disney UK non mostra più né la presenza di Smith né quella di Monaghan. Ecco ciò che appare nella pagina ufficiale del sito: Viaggia in una Galassia molto, molto lontana, in Star Wars: Episodio IX, una nuova epica avventura. Guarda il nuovo trailer e scopri di più sull’ultimo film di Lucasfilm, previsto per il 19 Dicembre. Vecchi e nuovi membri del cast si uniranno per la fine della saga degli Skywalker. I vecchi membri del cast includono Daisy Ridley, Adam Driver, John Boyega, Oscar Isaac, Lupita Nyong’o, Domhnall Gleeson, Kelly Marie Tran, Joonas Suotamo e Billie Lourd.

Entrano nel cast dell’episodio IX Naomi Ackie, Richard E. Grant e Keri Russell, a cui si uniranno gli attori veterani di Star Wars Mark Hamill, Anthony Daniels e Billy Dee Williams, che riprenderà il ruolo di Lando Calrissian. Il ruolo di Leia Organa sarà ancora una volta interpretato da Carrie Fisher, utilizzando filmati precedentemente inediti girati per Star Wars: Il Risveglio della Forza. (…) Star Wars: Episodio IX sarà prodotto da Kathleen Kennedy, J.J. Abrams e Michelle Rejwan e con produttori esecutivi di Callum Greene e Jason McGatlin”. Cosa è successo ai due attori scomparsi?

Possibili motivazioni

attori dominic monaghan in star wars episodio IX
L’attore Dominic Monaghan.
Da: nerdevil

Nel recente report di Vanity Fair abbiamo visto delle prime immagini ufficiali dei nuovi personaggi interpretati da Naomi Ackie, Richard E. Grant e Keri Russell. Tra questi non figurava quello di Dominic Monaghan, che avrebbe dovuto interpretare un membro della Resistenza: lo avevamo visto tramite dei leak che si sono rivelati veritieri. Il personaggio potrebbe essere “scomparso” dalla pellicola a fronte di un taglio della sua scena; in questo caso il ruolo dell’attore dovrebbe essere considerato alla stregua di un cameo che non ha trovato spazio in Episodio IX. Una cosa già accaduta in passato nelle precedenti pellicole. La questione si fa molto più spinosa parlando del ruolo di Matt Smith.

La presenza di Smith in Episodio IX è sempre stata avvolta nel mistero, come il suo ruolo. Benché essa sia stata più volte confermata, quasi nulla si sapeva sul personaggio che avrebbe interpretato. Solo di recente sono emersi alcuni rumors secondo i quali l’attore avrebbe avuto un ruolo legato alla figura di Palpatine, come abbiamo avuto modo di parlarvi in altri articoli. La notizia della sua “scomparsa” dal cast mescola completamente le carte in tavola. Che si tratti solo di una mossa di Lucasfilm volta a depistare i fan? Non possiamo saperlo con certezza.

Solo il futuro potrà fare chiarezza su questo mistero. Nell’attesa di saperne di più in merito, continuate a seguirci! Vi terremo costantemente aggiornati su tutte le novità riguardanti la pellicola e l’universo di Star Wars.

Fonte: Fanta Tracks