In questi giorni, nei quali Star Wars: The Rise of Skywalker è nei cinema, cominciano già a trapelare alcune immagini e indiscrezioni sulla Visual Dictionary della pellicola. Tra le chicche rivelate ce n’è una davvero particolare; abbiamo scoperto infatti che in Episodio IX sono stati canonizzati alcuni leggendari Sith di storie ormai Legends: vediamo quali!

I Sith canonizzati

legioni sith trooper in the rise of skywalker
I nomi delle legioni di Sith Trooper

Nell’immagine sopra (scovata dagli amici di Star Wars libri & comics) potete vedere i nomi di varie legioni di Sith Trooper visti in The Rise of Skywalker. Tra tutte svetta la terza, che prende il nome dal mitico Revan: uno dei personaggi più amati dai fan, protagonista del videogioco Knights of the Old Republic. Degno di nota anche Tenebrous, che nel Legends era il maestro di razza Bith di Plagueis e Venamis. Abbiamo poi Andeddu, Phobos e Desolous, protagonisti di videogiochi e altre opere Legends; infine figura un certo Tanis, che risulta essere l’unico inedito della lista.

Questa canonizzazione, seppur “marginale”, segna un punto di partenza importante per la consacrazione di questi straordinari personaggi nel nuovo canone. Soprattutto per Revan, le speranze e le aspettative di vederlo in un film a lui dedicato sono molto alte.

Cosa ne pensate dei nomi di queste legioni? Vi piacerebbe se segnassero l’inizio della canonizzazione di tutti questi Sith del Legends? Ditecelo come sempre nei commenti! Continuate a seguirci, vi terremo costantemente aggiornati su tutte le novità riguardanti Star Wars.