A pochi giorni dal debutto di Episodio IX: The Rise of Skywalker, la Star Wars mania dilaga ovunque. Anche su Fortnite, il videogioco del momento, si è svolto un evento molto particolare: alle ore 20 del 14 Dicembre è stata mostrata in live ai videogiocatori connessi una scena inedita di Episodio IX: vediamola insieme!

La scena mostrata su Fortnite

Bellissima iniziativa, non trovate? Come avete avuto modo di vedere, la scena svelata mostra l’atterraggio di un’astronave con i nostri eroi nell’hangar di uno Star Destroyer del Primo Ordine. Abbiamo avuto modo di vedere nelle ultime settimane alcuni spezzoni di questa sequenza (Rey che usa il trucchetto jedi sugli Stormtrooper, Kylo Ren che la osserva saltare sul Falcon, ecc.) ma ora abbiamo un quadro completo. Sappiamo che i nostri eroi si infiltrano nello Star Destroyer, ma non sappiamo ancora il perché. Non importa comunque, dato che lo scopriremo al cinema tra pochissimi giorni!

Il capitolo finale della saga degli Skywalker, diretto da J.J. Abrams, arriverà nelle sale cinematografiche italiane tra due giorni, il 18 Dicembre 2019. Abrams ha co-sceneggiato la sceneggiatura con Chris Terrio.

Tra i membri del cast ritornano Daisy Ridley, Adam Driver, John Boyega, Oscar Isaac, Lupita Nyong’o, Domhnall Gleeson, Kelly Marie Tran, Joonas Suotamo e Billie Lourd. Entrano nel cast dell’Episodio IX Naomi Ackie, Richard E. Grant, Keri Russell e Dominic Monaghan, a cui si uniranno gli attori veterani di Star Wars Mark Hamill, Anthony Daniels e Billy Dee Williams, che riprenderà il ruolo di Lando Calrissian.

Il ruolo di Leia Organa sarà ancora una volta interpretato da Carrie Fisherutilizzando filmati inediti precedentemente girati per Star Wars: Il Risveglio della Forza

Che ne pensate di questa live di Fortnite? Vi è piaciuta la scena mostrata? Ditecelo come sempre nei commenti! Continuate a seguirci, vi terremo costantemente aggiornati su tutte le novità riguardanti Star Wars.