Manca sempre meno all’uscita nelle sale cinematografiche di Episodio IX: The Rise of Skywalker, ultimo capitolo della nuova trilogia e della saga di Star Wars. Di recente il sito Making Star Wars, fonte di conclamata affidabilità sulle indiscrezioni, ha rivelato un rumor riguardante la prima scena della pellicola. Di seguito quindi parliamo di quella che potrebbe essere la prima sequenza del film (davvero emozionante!); occhio agli SPOILER nel caso non vogliate sorprese.

Un addestramento particolare

prima scena allenamento di rey in star wars episodio ix
L’allenamento di Rey nel trailer di Episodio IX

Ecco quello che dovrebbe succedere, secondo questo rumor, una volta terminato l’opening crawl di Episodio IX: “Dopo l’opening crawl c’è l’apertura nello spazio. La telecamera si sposta verso il pianeta coperto di alberi. Vediamo una spada laser blu e una verde duellare l’un l’altra in lontananza. Entrambe le spade laser sono tenute in mano da due Jedi che indossano caschi bianchi con visiere che coprono i loro volti, quindi non possiamo sapere subito se si tratti di Rey con qualche nuovo personaggio. I due Jedi terminano il loro duello e si tolgono gli elmetti: con nostra grande sorpresa troviamo Luke Skywalker e Leia Organa con l’aspetto che avevano nel periodo de Il Ritorno dello Jedi sulla Luna Boscosa di Endor.

leia mark hamill racconta un retroscena di episodio viii
Il bacio tra Luke e Leia in Episodio VIII. Da: jedi news

Emozionante vero? Il sito MSW è sicuro della presenza di questa scena nel film, ma non è certo al 100% del fatto che sia la sequenza di apertura. La scena ci mostrerà, per la prima volta sul grande schermo, l’addestramento di Leia impartitole da Luke dopo gli eventi di Episodio VI. Ribadiamo infatti che Leia, pur avendo optato poi per una vita votata alla politica, ricevette un blando addestramento jedi da suo fratello.

Fa sempre bene ricordarlo, soprattutto per coloro che ancora reputano inesatta la scena di Leia nello spazio in Episodio VIII (altro conto se si discute della sua resa sullo schermo; ve ne abbiamo parlato in maniera approfondita in quest’altro articolo). Le sorprese non finiscono qui: di seguito trovate un’altra indiscrezione abbastanza clamorosa!

La presenza di Leia in Episodio IX

prima scena leia star wars episodio ix
La nostra Leia nel trailer di Episodio IX

Un’altra indiscrezione clamorosa di MSW è che in Episodio IX potrebbero esserci delle scene di Leia in CGI. Disney e Lucasfilm hanno sempre smentito categoricamente la cosa, ma lo avrebbero fatto per non far trapelare l’importanza e la centralità del ruolo di Leia nella pellicola, nonostante la morte di Carrie Fisher. Oltre al materiale inutilizzato di Episodio VII, si vocifera che Billie Lourd (la figlia di Carrie Fisher) si sia prestata ai ritocchi in CGI necessari per far rivivere il personaggio nelle scene di movimento, tra cui con tutta probabilità quella dell’addestramento con Luke. Come anche in un’altra interessante sequenza di cui vi abbiamo parlato tempo fa.

Con tutta probabilità l’allenamento di Luke e Leia introdurrà quello di quest’ultima e Rey tanti anni dopo. Non si sa con certezza se il pianeta in cui duellano Luke e Leia giovani sia Endor; così come non si sa se Rey e Leia si trovino sullo stesso pianeta o su uno diverso durante l’addestramento della ragazza, visto anche nel trailer. Considerando che Rey, secondo altri rumors, dovrebbe dirigersi successivamente su Endor, possiamo desumere che entrambe si trovino con la Resistenza su un altro pianeta.

Altre indiscrezioni

spada luk skywalker all' asta maz kanata spada laser di luke
Maz Kanata mostra la spada laser di Luke. Fonte: wookieepedia

Il sito ci rivela poi alcune indiscrezioni su due personaggi minori: Maz Kanata e un nuovo alieno di nome Klaud. In merito a quest’ultimo, sappiamo che viene portato nella Resistenza da Chewbacca. La sua presenza come membro dell’equipaggio del Falcon dovrebbe essere molto breve: giusto il tempo di salirci all’inizio del film fino alla sua uscita arrivati a destinazione. Per quanto riguarda Maz, sembra che anche in questo capitolo della trilogia il suo ruolo sia ridotto. Dovremmo vederla all’inizio, prima che i nostri eroi comincino la loro avventura, e più avanti quando la Resistenza parte all’attacco della Regioni Ignote. Qui infatti dovrebbe unirsi a loro.

Cosa ne pensate di questi rumors? Vi piacerebbe se il film si aprisse con Luke e Leia che duellano? Fatecelo sapere come sempre nei commenti. Continuate a seguirci, vi terremo costantemente aggiornati su tutte le novità riguardanti l’universo di Star Wars.

Fonte: Making Star Wars