Episodio IX: ecco il nuovo titolo di lavorazione

Possibile logo di Episodio IX.

Mentre Solo: A Star Wars Story, il secondo spin-off della saga, è nei cinema ormai da più di una settimana, cominciano già a trapelare interessanti novità su Episodio IX, l’ultimo capitolo della nuova trilogia che vedrà la luce nel Dicembre del 2019. Come già riportato in precedenti articoli, le riprese della pellicola cominceranno quest’estate, ma con un titolo di lavorazione diverso da quello che conoscevamo. Fino ad oggi infatti il nome trapelato era “Black Diamond”.

E’ il sito Fantha Tracks, lo stesso che rivelò il nome Black Diamond, a riportarci il nuovo titolo di lavorazione della pellicola. Vediamolo e analizziamo gli eventuali indizi che esso contiene, comparandolo agli altri nomi di lavorazione.

Il nuovo titolo

Il regista di Episodio IX J.J. Abrams. Da Movieplayer.it

Il nuovo titolo di lavorazione della pellicola sarà “trIXie”. Quello che salta subito all’occhio è, ovviamente, il numero romano nove presente in mezzo alla parola. Non possiamo sapere se esso contenga qualche indizio in merito alla pellicola oppure se riguardi qualche altro aspetto particolare. Il nome di lavorazione di Episodio VII, ad esempio, fu AVCO, ovvero il cinema dove J.J. Abrams vide Una Nuova Speranza per la prima volta. Il titolo di lavorazione di Episodio VIII, Space Bear, conteneva invece un indizio sul film. Secondo la Lucasfilm indicava lo stato di “ibernazione” e di isolamento di Luke Skywalker rispetto al resto della Galassia. TrIXie può anche significare “portatore di gioia”, e quindi potrebbe essere un modo per far capire che alla fine tutto andrà per il verso giusto.

Ovviamente non possiamo che fare delle congetture, ma è sempre interessante ragionarci su. A questo proposito vediamo quali furono i titoli di lavorazione delle altre pellicole di Star Wars, più alcune sorprese sui titoli di probabili pellicole del futuro.

I titoli del passato (e non solo)

L’iconico logo di Star Wars compare all’improvviso
fonte: Disney

Abbiamo già riportato i nomi in codice delle altre due pellicole della nuova trilogia, ovvero AVCO per Il Risveglio della Forza e Space Bear per Gli Ultimi Jedi. Il titolo di lavorazione di Rogue One fu “Lunak Heavy Industries”, un riferimento agli esperimenti nucleari di Los Alamos; quello di Solo invece è stato “Red Cup”. Nell’elenco possiamo annoverare anche i titoli di due spin-off non ancora ufficiali, ma dei quali abbiamo parlato moltissimo: quello su Obi-Wan Kenobi e quello su Boba Fett. Il titolo di lavorazione del primo dovrebbe essere “Joshua Tree”, mentre quello del secondo “Tin Can”. Ovviamente, lo ribadiamo, nessuno dei due è ancora stato ufficialmente annunciato dalla Lucasfilm.

Staremo a vedere quali novità ci riserverà il futuro. Continuate a seguirci! Vi terremo costantemente aggiornati su tutte le novità riguardanti l’universo di Star Wars, le nuove pellicole e soprattutto su tutti i passaggi delle prossime riprese di trIXie, ovvero l’attesissimo Episodio IX.

Fonte: Star Wars News Net

Redazione Insolente: Pensavate davvero che un droide non potesse essere caporedattore? Poveri illusi.
Articoli correlati
Disqus Comments Loading...

Ehi! Questo sito utilizza i cookies!