Il Comic Con di San Diego 2019 comincerà il 18 luglio e chiaramente il panel di Star Wars sarà presente. Sicuramente avremo novità e anticipazioni su Episodio IX (per la maggior parte sul merchandise) e forse aggiornamenti sulle serie Disney +. Per ingannare l’attesa, sono stati annunciati ieri i Sith Trooper, ovvero i nuovissimi Storm Trooper che debutteranno in scena in The Rise of Skywalker. La scelta del nome, azzeccatissima, deriva dal colore delle loro armature: un rosso sgargiante, che richiama stili che ben conosciamo. Oltre alle immagini ufficiali è uscito anche il merchandise collegato. Andiamo a scoprire insieme tutte le immagini…

I Sith Trooper

Un Sith Trooper nella prima immagine ufficiale
La prima immagine ufficiale dei Sith Trooper.
Fonte: Mouse – La Tercera

Niente da dire, il look dei Sith Trooper (come anche il loro nome) è effettivamente epico. Il colore dominante è il rosso, mentre alcune parti dell’armatura sono nere. Questi colori ritornano anche nell’arma, come al solito nera, ma con delle rifiniture rosse. Gli accessori che hanno in dotazione (che si possono vedere nelle immagini del merchandise) sono sullo stile di quelli delle Guardie Pretoriane degli Ultimi Jedi.

Ma chi sono questi nuovi soldati? Cosa li rende speciali? Sulla presenza di Trooper rossi erano già usciti diversi rumor riportati dal sito Making Star Wars. Dal nome si può dedurre abbastanza facilmente un collegamento con i Sith. Quando uscì per la prima volta la notizia, venne fuori un’altra questione fondamentale: i Sith Trooper rispondono soltanto a Kylo Ren e ai Cavalieri di RenQuesto vuol dire che non obbediscono al Generale Hux, a meno che il figlio di Han e Leia non gli dica di farlo. E questo avrà sicuramente uno sviluppo narrativo in Episodio IX. Ma per scoprirlo dovremo aspettare dicembre…

Il merchandise dei Sith Trooper

Il merchandise dei Sith Trooper
Alcuni gadget dei Sith Trooper.
Fonte: Reddit
Gadget ufficiale dei Sith Trooper
L’action figure ufficiale dei Sith Trooper.
Fonte: Slashfilm

Il merchandise uscito con l’annuncio copre varie tipologie diverse di oggetti, giocattoli e quant’altro. C’è l’action figure ufficiale, nella quale è possibile vedere appieno le armi in dotazioni dei Sith Trooper, varianti sul rosso e sul nero delle armi delle Guardie Pretoriane, oltre alle classici blaster degli Storm Trooper.

Tra le altre uscite, troviamo il bellissimo Funko Pop! dei Sith Trooper, la tazza, lo zaino, e tanto altro.  C’è anche una linea di gadget creata esclusivamente per il Comic Con di San Diego. A completare il quadro non poteva mancare il LEGO dei Sith Trooper… 

Il Lego e cosa aspettarsi dal Comic Con

Il LEGO Sith Trooper
Il busto LEGO dei Sith Trooper.
Fonte: Rebelscum

Eccolo, in tutta la sua bellezza. Il busto LEGO è decisamente una meraviglia. Tra poco sarà in vendita (la versione integrale e la versione solo con l’elmo), e uscirà in concomitanza con il Comic Con di San Diego il 18 luglio.

Ma cosa aspettarsi dal panel di Star Wars al Comic Con di San Diego? Sicuramente qualche novità ci sarà, ma meno del previsto. Non sono previsti nuovi trailer di Episodio IX, né annunci particolari sulle nuove trilogie. Ci sarà un piccolo panel dedicato a The Mandalorian, la serie Disney+ in uscita in autunno, ma non si sa se verranno rilasciate clip o trailer. Il panel di quest’anno non sarà focalizzato su cinema e televisione, ma sull’espansione dell’universo di Star Wars negli altri media: romanzi, fumetti, videogiochi, esperienze in realtà virtuale. Ci saranno anche svariati eventi dedicati al merchandise… Insomma, staremo a vedere!

E voi cosa ne pensate? Vi piace il look dei Sith Trooper? Secondo voi quale sarà il loro ruolo in Episodio IX? Fatecelo sapere nei commenti! E continuate a seguirci! Vi terremo costantemente aggiornati sull’universo di Star Wars…

Fonte: Making Star Wars