Non è passato nemmeno un giorno dall’uscita dell’ultimo emozionante trailer di Star Wars: The Rise of Skywalker, che già cominciano a circolare alcune teorie sulle scene che abbiamo visto. Quella di cui sto per parlarvi è davvero molto intrigante, ed è stata scritta da un fan su Reddit: secondo lui nell’ultima scena del trailer non è l’Imperatore ad apparire incappucciato, ma un altro incredibile personaggio: vediamo quale.

La teoria del trailer

teoria sul trailer di episodio ix
L’immagine che spiega la teoria del fan

Ebbene si, come potete vedere nell’immagine sopra, secondo questo fan a celarsi sotto quel cappuccio è Dark Rey. Bisogna ammettere che alcuni indizi sono parecchio intriganti: in primis fa notare che nelle due immagini si vede lo stesso cappuccio, anche se obiettivamente è un elemento abbastanza comune. L’aspetto interessante riguarda il trono: ad un primo sguardo al trono di Palpatine si può notare che non è provvisto di tecnologie e marchingegni particolari, quelli che invece sono presenti nella scena finale. La bomba sganciata da questo fan è che Dark Rey sia il clone di Rey; ma non è tutto.

Secondo lui, come si può vedere, l’indizio che Rey sia in realtà un clone ci era stato già svelato in Episodio VIII. La sua visione nella grotta del Lato Oscuro su Ahch-To simboleggerebbe il fatto che Rey sia frutto di molti esperimenti condotti da Palpatine (probabilmente). Secondo questa teoria Rey si troverebbe ad affrontare non solo la sua parte oscura, ma anche il suo intero destino.

Ovviamente si tratta solo della speculazione di un fan, quindi come sempre vi invitiamo a prenderla con le pinze. Cosa ne pensate della teoria? Ritenete che nell’ultima scena appaia in realtà Dark Rey? Ditecelo come sempre nei commenti. Continuate a seguirci, vi terremo costantemente aggiornati su tutte le novità riguardanti la pellicola e l’universo di Star Wars.

Fonte: Reddit