Episodio IX: Dominic Monaghan si unisce al cast

L'attore Dominic Monaghan. Da: nerdevil

Quasi un mese fa sono cominciate le riprese di Star Wars: Episodio IX, ultimo capitolo della nuova trilogia e della saga. Molte news sono già circolate sul web, e tante altre ancora verranno sicuramente svelate. L’ultima in ordine di tempo è davvero interessante, e riguarda una gran bella new entry nel cast. Si tratta dell’attore Dominic Monaghan, famoso soprattutto per la serie tv Lost e per il suo ruolo nella trilogia de Il Signore degli Anelli. Vediamo e analizziamo quindi la notizia.

L’ingresso di Dominic Monaghan

La notizia, diffusasi ieri, è stata divulgata dal sito Deadline e dallo stesso attore, che ha annunciato su Twitter il suo ingresso nella Galassia lontana lontana. Monaghan è una vecchia conoscenza per J.J. Abrams: i due hanno lavorato insieme in Lost. Nella serie culto dei primi anni Duemila l’attore interpretava Charlie Pace, uno dei personaggi più importanti. Già qualche anno fa, quando fu annunciato che Abrams avrebbe diretto Episodio VII, girarono alcune voci circa il coinvolgimento di Monaghan nella pellicola; il tutto poi sfumò, ma il suo ingresso fu solo rimandato. L’attore ha risposto così in merito al suo coinvolgimento in Episodio IX: “La Galassia lontana lontana ha avuto per me quasi la stessa influenza di quella in cui vivo, perciò sono felice di essere coinvolto“.

Dominic Monaghan è ricordato anche per l’indimenticabile ruolo dell’hobbit Merry nella trilogia de Il Signore degli Anelli. Oltre alle sue interpretazioni più conosciute, egli ha preso parte a molti altri lavori cinematografici e televisivi. Dopo Keri Russell, quindi, J.J. Abrams ha chiamato per Episodio IX un altro grande attore con cui ha lavorato in precedenza. Ad oggi non sappiamo ancora nulla circa il ruolo che Dominic Monaghan potrebbe ricoprire nell’ultimo capitolo della saga, ma siamo certi che sarà importante.

La curiosità è tanta! Sicuramente in futuro, con ulteriori particolari, potremo saperne di più in merito. Continuate a seguirci quindi, vi terremo costantemente aggiornati su tutte le novità riguardanti la pellicola e l’universo di Star Wars.

Redazione Insolente: Pensavate davvero che un droide non potesse essere caporedattore? Poveri illusi.
Articoli correlati
Disqus Comments Loading...

Ehi! Questo sito utilizza i cookies!