Qualche tempo fa vi abbiamo parlato di un rumor molto interessante, riguardante il possibile ritorno di Billy Dee Williams nell’universo di Star Wars, nello specifico in Episodio IX. Lo storico interprete di Lando Calrissian, che manca dalla saga dal lontano 1983, si sta allenando tre volte a settimana e sta seguendo una nuova dieta. Data la sua età, ben 81 anni, è molto probabile che questo nuovo stile di vita riguardi una sua prossima comparsa cinematografica.
L’ipotesi più accreditata è proprio il ritorno dell’attore nell’ultimo capitolo della trilogia sequel, ovvero Episodio IX. A sostegno di questo rumor sono arrivate di recente ben due conferme da fonti differenti. Analizziamo quindi la loro possibile veridicità.
Il ritorno di Billy Dee Williams
E’ il sito Fantha Tracks a dare quasi per certa la presenza dell’attore in Episodio IX. Il sito ha messo a confronto due fonti, una prima fonte originale e una seconda indipendente, ed entrambe confermavano questa notizia. Anche se non ci ha svelato il nome delle fonti, questo sito si è rivelato molto affidabile in passato riguardo a rumor su Star Wars. Le riprese dell’ultimo capitolo della trilogia cominceranno il mese prossimo, quindi se questa presenza si rivelasse veritiera non dovremmo aspettare molto per avere la conferma ufficiale. Inutile ribadire che la presenza di Lando sarebbe assai gradita, considerando anche che si tratterebbe dell’ultimo baluardo della vecchia trilogia (se non contiamo la possibilità che Luke appaia come Fantasma di Forza).
Il personaggio, che abbiamo rivisto in grande spolvero in Solo: A Star Wars Story (tramite una grande interpretazione di Donald Glover), potrebbe avere un bel ruolo all’interno della Resistenza. Bisognerà scoprire come verrà giostrato il tutto dopo la scomparsa di Carrie Fisher; solo il tempo ci darà le dovute risposte. Continuate a seguirci quindi! Vi terremo costantemente aggiornati su questo rumor e tutte le altre novità riguardanti l’universo di Star Wars.