Episodio IX: Colin Trevorrow parla dopo il suo licenziamento

L'ex regista di Episodio IX Colin Trevorrow da starwars.com

In questi mesi abbiamo avuto modo di parlare ampiamente delle vicende legate allo sviluppo di Episodio IX, l’ultimo capitolo della nuova trilogia. Dal cambio di sceneggiatura conseguente alla morte di Carrie Fisher, fino al cambio di regia con l’allontanamento di Colin Trevorrow e il ritorno di J.J. Abrams. Mentre si avvicina l’inizio delle riprese della pellicola (previsto per quest’estate), di recente proprio il regista Colin Trevorrow ha rotto il silenzio dopo il suo licenziamento.

Il regista ha parlato, per la prima volta dopo il suo allontanamento, di quella che è stata la sua breve ma intensa esperienza alla Lucasfilm e soprattutto di quello che rappresenta la saga cinematografica di Star Wars.

Le parole di Trevorrow

Possibile logo di Episodio IX.

Il sito ComicBook riporta la prima recente dichiarazione del regista dopo il suo licenziamento, avvenuto qualche mese fa: “Non voglio parlarne troppo perché non voglio influenzare il modo in cui i fan vedono questi film. Quando eravamo bambini, questi film venivano da noi da lontano, erano un dono. Più parlavamo di come fossero realizzati, più si rivelavano solamente film. Ma non sono solo film, sono molto di più. Oltre a ciò, ho avuto l’opportunità di raccontare una storia che è una celebrazione di tutto ciò in cui credo, ho avuto modo di raccontarlo a George Lucas e ho avuto modo di raccontarlo a Luke Skywalker, e quelle sono esperienze che apprezzerò per il resto della mia vita“. Queste sono le parole molto pacate del regista sulla sua esperienza.

In effetti, il suo distacco dal progetto non fu turbolento. La causa ufficiosa di ciò furono le consuete divergenze creative, ma probabilmente il licenziamento fu la conseguenza di alcuni flop del regista (in primis il suo film “The Book of Henry”).

Da Trevorrow ad Abrams

Il regista di Episodio IX J.J. Abrams. Da Movieplayer.it

Lucasfilm e Colin Trevorrow hanno scelto reciprocamente di dividere le loro strade in merito a Star Wars: Episodio IX. Colin è stato un ottimo collaboratore per tutto il processo di sviluppo, ma siamo tutti giunti alla conclusione che le nostre idee in merito al progetto differiscono. Auguriamo il meglio a Colin“. Questo fu il comunicato ufficiale tramite il quale la Lucasfilm annunciò l’allontanamento del regista da Episodio IX. Poco dopo il progetto fu affidato a J.J. Abrams, già regista de Il Risveglio della Forza, che avrà quindi il compito di chiudere le vicende della nuova trilogia. Come sempre, seguiremo gli sviluppi della pellicola tenendovi costantemente aggiornati su tutte le novità che verranno rilasciate.

Le riprese estive porteranno tante indiscrezioni, così come la prossima Star Wars Celebration ad Aprile 2019 (nella quale verrà probabilmente rilasciato un trailer). L’uscita di Episodio IX è prevista per il 20 Dicembre 2019. Continuate a seguirci! Come detto, vi terremo sempre aggiornati sugli sviluppi della pellicola e su tutte le novità riguardanti l’universo di Star Wars.

Redazione Insolente: Pensavate davvero che un droide non potesse essere caporedattore? Poveri illusi.
Articoli correlati
Disqus Comments Loading...

Ehi! Questo sito utilizza i cookies!