L’attore e regista statunitense Kevin Smith ha avuto la preziosa opportunità di visitare il set di Episodio IXThe Rise of Skywalker e di dare una sbirciata ai lavori in corso.

Smith in realtà non era sul set casualmente; è stato mandato appositamente dallo stesso J.J. Abrams per sostituirlo temporaneamente a causa di un suo spiacevole infarto. Una volta in loco, ha ricevuto diversi avvertimenti da tutto lo staff delle riprese e dallo stesso Abrams precedentemente. Tutti lo hanno messo in guardia su quello che stava vedendo, i diversi set delle scene del film, compreso quello più importante e succulento: il set adibito alle riprese dell’ultima scena del film, o meglio, dell’intera nuova trilogia di Star Wars.

Le parole di Kevin Smith

kevin smith dichiarazioni ultima scena episodio ix
L’attore Kevin Smith durante un suo intervento al Comic-Con.

Consapevole della fortuna che ha avuto, l’attore ha rilasciato queste seguenti dichiarazioni:

“C’era una serie di voci riguardo una location del set ai Pinewood Studios. Un enorme set che dicevano ‘Devi vederlo, quando lo vedrai ti farà uscire di testa.’ Io allora chiedevo ‘Che cos’è?’ e loro: ‘Chiedi a J.J.’. E allora ho chiesto a J.J.: ‘Continuano a dirmi che dovrei vedere questo set’. E lui ‘Non farlo.’ Io gli chiedo ‘Perché?’ e lui: ‘È l’ultima ripresa del film.’ Allora io: ‘Beh, adesso voglio VERAMENTE vederlo.’ E lui ‘Non vorrai ricevere uno spoiler. È meglio che ti trovi al cinema quando questo accade, fidati.’ E poi altre persone dello staff dicevano ‘Avrei preferito non vederlo. Sono contento di averlo fatto, ma vi farà uscire di testa“.

Come possiamo leggere dalle stesse parole di Kevin Smith, la reazione alla vista di quel set in particolare è di proporzioni bibliche e questo non fa altro che sancire due cose: la prima è senza dubbio farci capire che il film sarà di un certo livello qualitativo e con un degno finale per questa trilogia. La seconda è emozionarci ancor più nell’attesa dell’uscita del film, portando l’hype alle stelle! Devo ammettere che queste dichiarazioni infondono sicurezza e frenesia allo stesso tempo, in un turbinio di sensazioni contrastanti che devastano letteralmente quest’attesa per il 18 dicembre 2019, giorno d’uscita del film.

Le possibili teorie

rey e kylo ren foto set vf artwork
Rey e Kylo Ren, in una foto-artwork di VF, in un duello con le spade laser.

Va precisato che Smith nelle sue parole non ha rilasciato, o inserito in modo subdolo, alcun tipo di spoiler, cosa che ci fa molto piacere e non polverizza quello che resta ormai della nostra sanità mentale. Qualche tempo fa, vi abbiamo parlato di alcune teorie riguardanti alcune scene cardine possibili in Episodio IX, frutto di supposizioni e leaks.

Che siano veritiere le parole di Kevin Smith, oppure una tecnica studiata a tavolino per scatenare maggiormente l’hype per Episodio IX? Il tempo scorre e la data fatidica si avvicina. Presto avremo le nostre risposte.

E voi trovate interessanti le parole di Kevin Smith? Come al solito fatecelo sapere nei commenti! Continuate a seguirci, vi terremo costantemente aggiornati su tutte le novità riguardanti Episodio IX e l’universo di Star Wars.

Fonte: Cinematographe