Nel corso delle ultime settimane si erano fatti sempre più insistenti i rumors secondo i quali lo storico interprete di Lando Calrissian, ovvero Billy Dee Williams, sarebbe tornato a vestire i panni del personaggio in Episodio IX, ultimo capitolo della nuova trilogia di Star Wars. Secondo quanto riportato di recente dal The Hollywood Reporter, questa notizia sarebbe ormai una certezza. Analizziamo la news e gli indizi collegati.
Il ritorno di Lando
Stando a quanto riportato dal The Hollywood Reporter, il più grande indizio sulla sua presenza riguarderebbe un evento accaduto un po’ di giorni fa. L’attore infatti si è ritirato da una conferenza sulla fantascienza e la cultura pop che si svolgerà quest’estate. Il motivo del ritiro è un non specificato “impegno con un film in programma”. Come ben sappiamo quest’estate (più o meno a fine Luglio) cominceranno proprio le riprese di Episodio IX. Una combinazione che è ben più di una semplice coincidenza. Il sito inoltre ribadisce che alcune fonti sicure hanno confermato che Billy Dee Williams riprenderà il ruolo di Lando Calrissian in Episodio IX. L’ultima apparizione dell’attore nella saga risale al lontano 1983, ne Il Ritorno dello Jedi.
Negli ultimi anni comunque l’attore si era già riavvicinato all’universo di Star Wars, partecipando a numerose convention e prestando la sua voce per il personaggio in varie occasioni e per vari media. In Episodio IX probabilmente scopriremo il collegamento di Lando con la Resistenza, e il motivo per il quale nei primi due episodi della nuova trilogia è rimasto lontano dalla lotta contro il Primo Ordine.
Insomma, dopo aver rivisto il giovane Lando Calrissian (interpretato magistralmente da Donald Glover) in Solo, prepariamoci al suo grande ritorno in Episodio IX tramite il suo storico interprete Billy Dee Williams. Continuate a seguirci! Vi terremo costantemente aggiornati su tutte le novità riguardanti la pellicola e l’universo di Star Wars.