La presenza di Palpatine in Episodio IX: The Rise of Skywalker è ormai conclamata, e non ci resta che scoprire come l’Imperatore possa tornare e quali piani abbia in serbo per il gran finale della saga di Star Wars. Per farlo dovremo aspettare Dicembre, ma di recente sono trapelati altri rumors interessanti su Palpatine e le sue vicissitudini nella pellicola: analizziamoli insieme! Seguono potenziali SPOILER.

Il rumor su Palpatine

palpatine torna in star wars episodio ix the rise of skywalker
Darth Sidious. Da: wookieepedia

L’indiscrezione odierna proviene dal sito MakingStarWars, una fonte che come ben sapete possiamo ritenere molto affidabile. Questa volta Jason Ward ci spiega tramite un breve video quelli che dovrebbero essere i piani dell’Imperatore e il suo primo incontro con Kylo Ren, descrivendoci inoltre quello che potrebbe essere il suo nuovo look. Secondo quanto appreso da Ward il primo incontro tra Palpatine e Kylo Ren dovrebbe avvenire nelle prime fasi della pellicola, nello specifico nei primi 20 minuti. Kylo dovrebbe recarsi su un pianeta roccioso e attraversare una sorta di “porta”, un enorme cubo fatto di roccia alto circa 10 metri (trenta piedi).

Una volta disceso da questo portale, il Leader Supremo dovrebbe trovarsi di fronte al vecchio Palpy. A quel punto Kylo dovrebbe chiedergli: “Chi sei tu?” e l’Imperatore dovrebbe replicare: “Non un clone, non ancora un uomo”. Durante la conversazione Palpatine spiega al ragazzo che sta morendo e che è un vecchissimo Signore dei Sith. Gli dice inoltre che vuole passare il suo Impero (o quello che ne rimane) nelle mani di Kylo e Rey così che possano governarlo insieme; ciò comprenderebbe anche la flotta Sith, da lui nascosta nelle Regioni Ignote ben prima delle battaglie con la Morte Nera. Queste informazioni sono però frammentarie e potrebbero mutare; quel che è certo è che il vero piano di Palpatine è un altro.

Il vero piano e il nuovo look

scontro rey kylo ren nel trailer di episodio ix
Il duello tra Rey e Kylo Ren nel trailer

Ovviamente, come è prevedibile, il vecchio Sheev non ha alcuna intenzione di cedere il suo potere a nessuno. Il vero piano consisterebbe nell’avere Kylo e Rey nella stessa stanza, per poter canalizzare la Forza attraverso di loro e recuperare l’energia vitale, ringiovanendo più o meno all’età che aveva in Episodio III. Non si sa se l’aspetto possa essere quello da senatore/Cancelliere Supremo (quindi antecedente al duello con Mace Windu) oppure quello classico dell’Imperatore, già sfigurato. Ward propende per la seconda ipotesi: secondo lui vedremo un aspetto simile a quello de Il Ritorno dello Jedi.

Sempre secondo il rumor, una volta tornato più giovane e in forze Palpatine dovrebbe indossare un nuovo completo nero con un rivestimento rosso. Il suo ritorno dovrebbe essere molto suggestivo, con queste nuove vesti e i fulmini della Forza tutt’intorno. Ward conclude il video con una smentita: egli esclude che Matt Smith possa interpretare il padre di Rey (un rumor che circolava da qualche tempo in rete). Sul ruolo e il coinvolgimento dell’attore nella pellicola non si sa ancora nulla.

Che ne pensate di queste nuove indiscrezioni? Siete ansiosi di rivedere Palpatine e le sue macchinazioni in Episodio IX? Ditecelo come sempre nei commenti! Continuate a seguirci, vi terremo costantemente aggiornati su tutte le novità riguardanti la serie e l’universo di Star Wars.

Fonte: MSW