More

    Episodio III: le scene tagliate che anticipavano la nascita dell’Alleanza Ribelle

    -

    Nel corso del tempo abbiamo avuto modo di analizzare molte intriganti scene tagliate di Star Wars: Episodio III – La Vendetta dei Sith. Oggi ve ne mostriamo ben tre, che fanno parte di un sub-plot (sottotrama) con protagonisti alcuni membri di spicco del Senato Galattico (le scene sono ambientate prima dell’Ordine 66 e dell’instaurazione dell’Impero) e che rimandano alla futura nascita dell’Alleanza Ribelle.

    Episodio III: la sottotrama “ribelle”

    Queste scene sono presenti sin dall’uscita del film in DVD, ed è lo stesso Lucas a raccontarci nei contenuti speciali del fatto che volesse inserire un intero sub-plot che anticipasse e rimandasse alla nascita dell’Alleanza Ribelle. Nella prima scena, che potete vedere sopra, alcuni Senatori (inclusi Bail Organa e Mon Mothma) illustrano a Padmé la volontà di creare un movimento contro il Cancelliere Palpatine, gettando di fatto i semi dell’Alleanza Ribelle.

    Nella seconda scena, gli stessi e altri senatori si trovano nell’appartamento di Padmé per discutere sul da farsi. Viene deciso di presentare a Palpatine la Petizione dei 2000, un documento in cui 2000 senatori firmatari invitavano il Cancelliere Supremo a mettere da parte i poteri di emergenza che deteneva ormai da troppo tempo. In questa seconda scena è presente anche Chi Eekway Papanoida, neo senatrice di Pantora interpretata da Katie Lucas, figlia di George Lucas. I due compaiono anche poco prima che Anakin entri a teatro per incontrare Palpatine. In basso potete vedere la scena della petizione dei 2000 (presente anche negli extra di Disney Plus e nella novellizzazione di Episodio III, non più canonica):

    Infine, nella terza e ultima scena del sub-plot, i senatori e Jar Jar Binks presentano la petizione al Cancelliere nel suo ufficio, in cui è presente anche Anakin come sua guardia personale. Che ne pensate di questa sottotrama? Avreste voluto vedere almeno una di queste scene tagliate nel film? Ditecelo come sempre nei commenti! Continuate a seguirci anche su FacebookInstagram e Twittervi terremo costantemente aggiornati sull’universo di Star Wars. In basso uno scorcio della terza scena:

    Gaetano Vitulanohttps://insolenzadir2d2.it
    Studente di Giurisprudenza, cinefilo incallito, nel tempo libero promotore della sacra religione di Star Wars come founder de "L'Insolenza di R2-D2". Insolente quanto basta, cerco di incamerare la mia creatività nella scrittura, nell'oratoria, e soprattutto nell'arte della risata.

    ULTIMI ARTICOLI

    Morto Mark McNamara, ex stella NBA che “interpretò” Chewbacca

    Qualche giorno fa ci ha lasciati Mark McNamara, un...

    Annunciato il titolo dello spin-off su Han Solo

    Lo abbiamo anticipato qualche giorno fa che a breve...