More

    Episodio III: le scene tagliate che anticipavano la nascita dell’Alleanza Ribelle

    -

    Nel corso del tempo abbiamo avuto modo di analizzare molte intriganti scene tagliate di Star Wars: Episodio III – La Vendetta dei Sith. Oggi ve ne mostriamo ben tre, che fanno parte di un sub-plot (sottotrama) con protagonisti alcuni membri di spicco del Senato Galattico (le scene sono ambientate prima dell’Ordine 66 e dell’instaurazione dell’Impero) e che rimandano alla futura nascita dell’Alleanza Ribelle.

    Episodio III: la sottotrama “ribelle”

    Queste scene sono presenti sin dall’uscita del film in DVD, ed è lo stesso Lucas a raccontarci nei contenuti speciali del fatto che volesse inserire un intero sub-plot che anticipasse e rimandasse alla nascita dell’Alleanza Ribelle. Nella prima scena, che potete vedere sopra, alcuni Senatori (inclusi Bail Organa e Mon Mothma) illustrano a Padmé la volontà di creare un movimento contro il Cancelliere Palpatine, gettando di fatto i semi dell’Alleanza Ribelle.

    Nella seconda scena, gli stessi e altri senatori si trovano nell’appartamento di Padmé per discutere sul da farsi. Viene deciso di presentare a Palpatine la Petizione dei 2000, un documento in cui 2000 senatori firmatari invitavano il Cancelliere Supremo a mettere da parte i poteri di emergenza che deteneva ormai da troppo tempo. In questa seconda scena è presente anche Chi Eekway Papanoida, neo senatrice di Pantora interpretata da Katie Lucas, figlia di George Lucas. I due compaiono anche poco prima che Anakin entri a teatro per incontrare Palpatine. In basso potete vedere la scena della petizione dei 2000 (presente anche negli extra di Disney Plus e nella novellizzazione di Episodio III, non più canonica):

    Infine, nella terza e ultima scena del sub-plot, i senatori e Jar Jar Binks presentano la petizione al Cancelliere nel suo ufficio, in cui è presente anche Anakin come sua guardia personale. Che ne pensate di questa sottotrama? Avreste voluto vedere almeno una di queste scene tagliate nel film? Ditecelo come sempre nei commenti! Continuate a seguirci anche su FacebookInstagram e Twittervi terremo costantemente aggiornati sull’universo di Star Wars. In basso uno scorcio della terza scena:

    Gaetano Vitulanohttps://insolenzadir2d2.it
    Studente di Giurisprudenza, cinefilo incallito, nel tempo libero promotore della sacra religione di Star Wars come founder de "L'Insolenza di R2-D2". Insolente quanto basta, cerco di incamerare la mia creatività nella scrittura, nell'oratoria, e soprattutto nell'arte della risata.

    ULTIMI ARTICOLI

    Lol – Chi ride è fuori: 10 personaggi di Star Wars che potrebbero partecipare!

    Nell'ultimo periodo sta spopolando lo show di Amazon Prime Video (qui per averne un...

    Alta Repubblica: rivelate sinossi e date d’uscita dei prodotti della seconda fase!

    Dal prossimo 22 aprile 2021 (tra meno di 10 giorni!) arriveranno in Italia i...

    Morto lo storico doppiatore Ernesto Brancucci, che lavorò anche in Star Wars

    Una di quelle notizie che non vorremmo mai dare: ci ha appena lasciati a...

    Ecco come Ben Solo ha scoperto di essere il nipote di Darth Vader

    Nel romanzo canonico Bloodline è spiegato come la galassia sia venuta a conoscenza dell'identità...

    La serie su Obi-Wan sarà diversa da The Mandalorian, ecco perché

    Dopo aver rassicurato i fan confermando che la serie...

    Star Wars Resistance: le sinossi dei primi 5 episodi e le guest star

    Come annunciato in precedenza, il prossimo 7 Ottobre debutterà...

    The Mandalorian: Rosario Dawson e Timothy Olyphant confermati ufficialmente!

    Per mesi testate importanti avevano riportato la notizia della...