More

    Epic Games e Disney creeranno un universo di giochi con i franchise Pixar, Marvel, Star Wars, ecc.!

    -

    Durante una recente riunione sugli utili della Disney, oltre all’annuncio delle date d’uscita dei prossimi film, è stato siglato anche un grande accordo con Epic Games per la creazione di un universo di videogiochi e intrattenimento ampio, connesso a Fortnite e che comprenderà tutti i maggiori franchise Disney, tra cui Star Wars. Vediamo di seguito i dettagli!

    La collaborazione tra Epic Games e Disney

    Questo il comunicato ufficiale: The Walt Disney Company ed Epic Games collaboreranno ad un nuovissimo universo di giochi e intrattenimento che amplierà ulteriormente la portata delle amate storie ed esperienze Disney. Disney investirà inoltre 1,5 miliardi di dollari per acquisire una partecipazione azionaria in Epic Games insieme al progetto pluriennale.

    Oltre a offrire un’esperienza di gioco di livello mondiale e ad interagire con Fortnite, il nuovo universo persistente offrirà ai consumatori una moltitudine di opportunità per giocare, guardare, fare acquisti e interagire con contenuti, personaggi e storie di Disney, Pixar, Marvel, Star Wars, Avatar e altro ancora. Giocatori e fan potranno creare le proprie storie ed esperienze, esprimere la passione per il proprio fandom e condividere contenuti tra loro nel modo che preferiscono. Tutto questo sarà alimentato da Unreal Engine.”

    Un futuro ambizioso

    “Il nostro nuovo entusiasmante rapporto con Epic Games riunirà gli amati marchi e franchise della Disney con il popolarissimo Fortnite in un nuovo universo di giochi e intrattenimento trasformativo”, ha affermato Bob Iger, amministratore delegato di The Walt Disney Company. “Questo segna il più grande ingresso di Disney nel mondo dei giochi e offre significative opportunità di crescita ed espansione. Non vediamo l’ora che i fan possano vivere le storie e i mondi Disney che amano in modi nuovi e rivoluzionari”.

    La Disney è stata una delle prime aziende a credere nel potenziale di unire i loro mondi con i nostri in Fortnite e utilizza Unreal Engine in tutto il loro portafoglio“, ha affermato Tim Sweeney, CEO e fondatore di Epic Games. “Ora stiamo collaborando a qualcosa di completamente nuovo per costruire un ecosistema persistente, aperto e interoperabile che riunirà le comunità Disney e Fortnite.”

    Negli ultimi anni Disney ed Epic Games hanno coinvolto centinaia di milioni di giocatori attraverso integrazioni di contenuti Fortnite, collaborazioni stagionali, attivazioni in-game ed eventi dal vivo. Questa collaborazione più solida apre ad un futuro di possibilità molto più ambiziose e immersive. Voi cosa ne pensate? Ditecelo come sempre nei commenti! E continuate a seguirci anche su FacebookYouTubeTik TokInstagram e Twitter per rimanere aggiornati sulle offerte e tutte le novità di Star Wars.

    Fonte

    Gaetano Vitulano
    Gaetano Vitulanohttps://insolenzadir2d2.it
    Studente di Giurisprudenza, cinefilo incallito, nel tempo libero promotore della sacra religione di Star Wars come founder de "L'Insolenza di R2-D2". Insolente quanto basta, cerco di incamerare la mia creatività nella scrittura, nell'oratoria, e soprattutto nell'arte della risata.

    ULTIMI ARTICOLI

    The Mandalorian 3: ecco cosa appare alla fine del secondo episodio

    Il secondo episodio della terza stagione di The Mandalorian...

    The Bad Batch e l’espansione imperiale

    The Bad Batch, tra alti e bassi, ci sta...

    The Rise of Skywalker: la teoria secondo cui Rey è incinta

    Come i mesi che hanno preceduto l'uscita di Episodio...